La seconda edizione della stagione concertistica “Linfa”, promossa dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi in collaborazione con Organizzazione EUR, Comune di Jesi e Ministero della Cultura, offre cinque concerti presso la chiesa di San Nicolò, tutti alle 21.
tutte le date
Giovedì 16 maggio, Giovanni Seneca si esibirà con il suo recital per chitarra sola “Tracce”. Domenica 19 maggio sarà la volta del Trio viola-clarinetto-pianoforte su musiche di Brahms e Mozart. Si esibiranno Raffaele Mallozzi (viola), Michele Scipioni (clarinetto) e Matteo Angeloni (pianoforte). Domenica 26 maggio la formazione in concerto sarà il Duo Cervo-Luisi, alias Alessandro Cervo al violino e Gianluca Luisi al pianoforte su musiche di Franck e Beethoven. Penultimo appuntamento in cartellone, quello di lunedì 3 giugno, con la performance del Trio A corde e fiato. Si esibiranno Maria Sole Mosconi al flauto, Luca Ridolfi al fagotto, Irene Piazzai all’arpa su melodie di Saint Saens, Bizet, Debussy, Jolivet. La conclusione della rassegna “Linfa”, venerdì 7 giugno, è affidata all’Ensemble Accademia Dorica con Andrea Tenaglia all’oboe solista, Giuseppe Ciabocchi al fagotto (solista) impegnati in un repertorio musicale di Marcello, Devienne e Flackton.
Il direttore della scuola, Mauro Mazzuferi, sottolinea l’importanza di creare sinergie uniche tra musicisti e pubblico, mentre l’Assessore alla Cultura Luca Brecciaroli esprime soddisfazione per l’importante contributo culturale offerto dalla rassegna che si propone di portare emozioni attraverso la musica nella suggestiva cornice della chiesa di San Nicolò.
come partecipare
Info: www.scuolapergolesi.it – tel: 0731205856. Ingresso 10 euro / ridotto 5 euro.
Torna alla home >>