Il Video
Integratori e sali minerali che ci tirano su in questo periodo: Beatrice Silenzi intervista Mrs Kate.
D: Nel nostro pomeriggio su radio linea numero 1, ci è venuta a trovare Mrs Kate, uno ti chiede se sarai a Palermo a giugno.
R: No, a giugno, ad agosto verrà ad agosto.
D: Fabio dice se puoi dire quale tipo di magnesio è più indicato da prendere in questo periodo.
R: Ma guarda come stavamo cominciando prima infatti, adesso con le passeggiate lungomare si suda e quindi si perdono sali minerali, ecco è ora di iniziare a integrare, quindi un buon magnesio, potrebbe essere il magnesio completo sono quattro fonti di magnesio, e quindi il dottor Mazza potrebbe iniziare ad assumerlo visto la sua grande attività sportiva se è di lui che parliamo.
D: Al di là del magnesio, sali minerali che ci attivano che c’è questa sorta di sonnolenza protratta.
R: Ma più che sali minerali ci sono degli adattogeni possiamo andare di eleuterococco ad esempio che ci aiuta ad aumentare la nostra pressione in questo caso e ogni mattina assumere un flaconcino, ad esempio io in negozio vendo proprio le ampolle pure di eleuterococco.
D: E invece il ginseng?
R: Il ginseng diciamo è sempre come fosse l’eleuterococco solo che l’eleuterococco è un pochino più leggero è una radice, che sempre un ginseng, perché è il ginseng siberiano, invece l’altro tipo di ginseng quello coreano, e diciamo che agisce anche a livello di tachicardia, in questo caso potrebbe avere delle controindicazioni, invece l’eleuterococco no, cosiddetto ginseng delle donne.
D: Veramente intendevo il ginseng quello che tu vai al bar e dici vorrei un ginseng.
R: Ma no quello no, quello è bandito, sono solo zuccheri.
D: Quando invece uno, in questo momento si sente un po’ stanco come dicevamo, e insonnolito e quant’altro invece deve per forza restare sveglio attivo e al di là del caffè e di qualsiasi altra cosa.
R: La carnitina.
D: Ma è una cosa che prendono gli sportivi.
R: E’ un amminoacido che però ti dà energia, ti aiuta a stare più attivo, avevo detto mercoledì scorso e parlavo della bacopa ad esempio, che invece è un adattogeno per quanto riguarda la stanchezza mentale, quando hai una perdita di concentrazione perché ti senti un po’ stanco sì quello pure è un ottimo rimedio da prendere ad ogni cambio di stagione oppure quando o per lavoro o per studio devi avere una mente molto più attiva da aggiungere con un po’ di eleuterococco.
D: Ma come mai ogni tanto viene fuori una roba nuova, una radice nuova, una pianta nuova cose che non abbiamo mai sentito.
R: Ad esempio prima quando si parlava di stanchezza mentale o memoria eccetera veniva fuori il ginco biloba, però per chi prende delle medicine perché va a fluidificare ancora di più il sangue, quindi chi prende degli anticoagulanti piastrinici poteva avere delle controindicazioni nel percorso, la bacoba infatti si è rivelata veramente fantastica per questo fastidio senza nessun tipo di controindicazione.
D: Ok ultimissima domanda è virale un video dove viene detto di prendere almeno due gocce di olio di origano per due – tre volte al giorno perché questo è veramente potente antisettico.
R: E’ vero ,allora, tanto l’origano come olio essenziale come tutti gli oli essenziali presi proprio, diciamo, come integratore alimentare bisogna stare attenti, l’origano è un adattogeno aiuta anche il nostro sistema endocrino perché è ottimo per la tiroide, sempre insieme a rosmarino ad esempio.
D: Grazie Mrs Kate.