La Torre Civica di Macerata, recentemente rinnovata con un allestimento multimediale coinvolgente, offre la possibilità di visite serali, dal 24 maggio al 30 giugno (tutti i venerdì), sarà infatti visitabile fino alle 23, (con ultimo ingresso alle ore 22:30).  Grazie all’iniziativa Notturni in Torre che si terrà il 18 maggio, i visitatori avranno l’opportunità di ammirare il nuovo allestimento della torre e godere del panorama dalla suggestiva terrazza anche al calare del sole.

Sabato 18 maggio, in concomitanza con la Notte dei Musei, la torre resterà aperta insieme ai Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi e all’Arena Sferisterio.

Il percorso museale multimediale della Torre Civica racconta la storia dell’antico orologio astronomico, le vicende costruttive della torre e la bellezza del centro storico di Macerata, conducendo i visitatori fino alla terrazza panoramica che offre una vista mozzafiato dall’Adriatico ai Monti Sibillini. Grazie al nuovo progetto illuminotecnico, anche la visita serale sarà un’esperienza unica e suggestiva.

Un’esperienza indimenticabile per ammirare la città e il circondario dall’alto e godere di un nuovo modo di fruire di uno dei monumenti simbolo di Macerata.

Orari di apertura

Maggio: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 (sabato 18 maggio e venerdì 24 e 31 maggio fino alle 23). Giugno: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 (tutti i venerdì fino alle 23.00). Luglio – settembre: dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

come partecipare

Ultimo ingresso: 30 minuti prima della chiusura.
Informazioni: macerata@sistemamuseo.it / 0733 06027.

Torna alla home >>

Notturni in torre macerata