Il Teatro Comunale di Montalto delle Marche ospiterà venerdì 10 maggio alle 21, lo spettacolo “Shakespearology” di Sotterraneo, scritto da Daniele Villa e interpretato da Woody Nery. Un’irriverente e divertente incursione nella figura di William Shakespeare, che darà voce al celebre drammaturgo in un one man show che coinvolgerà il pubblico presente.
LO SPETTACOLO
“Shakespearology” è un pezzo teatrale ibrido che esplora la vita e le opere di Shakespeare, cercando di coinvolgere il pubblico contemporaneo. La compagnia Sotterraneo ha voluto usare il teatro come mezzo per incontrare il Bardo in persona e discutere con lui della sua biografia, delle sue opere e della sua storia post-mortem. Un esperimento che porta il pubblico a riflettere su uno dei più grandi drammaturghi della storia.
La regia dello spettacolo è curata da Sotterraneo, con le luci di Marco Santambrogio, i costumi di Laura Dondoli e il sound design di Mattia Tuliozi.
La stagione teatrale del comune marchigiano, realizzata in collaborazione con l’AMAT e con il contributo della Regione Marche e del MiC, proseguirà fino al 22 giugno, includendo anche lo spettacolo “Settanta volte sette” di Controcanto Collettivo, rinviato a causa di motivi di salute di uno dei protagonisti. Montalto delle Marche è inoltre protagonista di un piano di rigenerazione urbana, culturale ed economica, con il progetto Metroborgo MontaltoLab presidato di Civiltà Future.
come partecipare
Biglietti posto unico numerato 8 euro. Informazioni e prevendite: infopoint 338 2294521 – 0736 828015 int. 7 tre giorni precedenti, dalle ore 18 alle ore 20; biglietterie circuito AMAT / vivaticket, anche on line, biglietteria del teatro 338 2294521 il giorno di spettacolo dalle ore 19 (solo chiamate o messaggi WhatsApp).