Sabato 18 maggio ci sarà “Pesaro Danza Focus” una festa della danza esplode nella Capitale italiana della cultura 2024, su iniziativa del Comune di Pesaro con l’AMAT nell’ambito di TeatrOltre, festival all’insegna della multidisciplinarietà.

il programma

Alle 17, alla Sala della Repubblica con “Lo que los árboles no cuentan“, una performance che vedrà il confronto in danza tra esseri umani e alberi, con Héctor Plaza e Kiko López come protagonisti.

Alle 18, sempre alla Sala della Repubblica, le giovani danzatrici Alessandra e Roberta Indolfi eseguiranno “Io. Tu. Io e te. Tu ed io. Noi. Loro.“, un’esibizione che esplora la relazione tra i corpi e la complessità dell’essere.

Uno spettacolo di danza liberamente ispirato al romanzo di Saramago, “Cecità di Virgilio Sieni” su musica originale di Fabrizio Cammarata accende la ricerca sull’idea di corpo come luogo di accoglienza delle diversità e come spazio per sviluppare la complessità del gesto, al Teatro Rossini alle 19.  In scena i ballerini Jari Boldrini, Claudia Caldarano, Maurizio Giunti, Lisa Mariani, Andrea Palumbo, Emanuel Santos.

Alle 21:30, al Teatro Sperimentale, ci sarà  una performance che unisce virtuosismo tecnico e scrittura coreografica, “Flux sanguins – le pouvoir de la fraternité“, in scena dei giovani coreografi e danzatori provenienti dalla Martinica, Loïck ed Emerick Gene, duo hip-hop Les Gamal, considerati uno dei migliori duo dell’urban dance in Francia.

Alle 23, alla Chiesa dell’Annunziata con “Caligula’s party” [estratto] di Fattoria Vittadini, spettacolo nel quale la coreografa e danzatrice Chiara Ameglio, partendo dall’opera teatrale di Albert Camus, rielabora, su musiche e progetto sonoro di Gianfranco Turco,

come partecipare

Biglietteria presso Teatro Rossini 0721 387621, Teatro Sperimentale 0721 387548, prevendite anche alla biglietteria Tipico.tips 0721 34121 – 340 8930362 e circuito AMAT / vivaticket. Biglietterie nei luoghi di spettacolo 334 3193717 il giorno di spettacolo da un’ora prima dell’inizio. Abbonamento per i cinque spettacoli 25 euro, singoli biglietti da 5 a 10 euro.

Torna alla home >>