L’estate filosofica con il pensiero plurale si arricchisce di tre appuntamenti da non perdere all’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona. Il festival “Percorsi di Amore”, giunto alla sua 27° edizione, presenta tre illustri relatori: Alberto Maggi, Roberto Mancini e Diego Fusaro. Questi incontri, curati da Antonio Luccarini, offriranno spunti di riflessione per il grande pubblico interessato ai temi attuali del dibattito culturale e filosofico.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 17 giugno alle 19, con “SE E’ GIUSTO NON E’ AMORE”, conferenza di Alberto Maggi. Ci sarà poi la conferenza di Roberto Mancini il 4 luglio alle 21:15 con “L’AMORE E IL MISTERO DEL TEMPO”, ed infine la conferenza di Diego Fusaro con “ELOGIO DELL’AMORE (E DELLA FILOSOFIA)” il 24 luglio alle 21:15.

Il tema centrale di quest’anno, “Percorsi di Amore”, invita alla riflessione sulla vitalità dell’amore in tempi di guerra.

Le varie iniziative collaterali inserite in questa edizione arricchiscono ulteriormente l’offerta del festival. Un’opportunità imperdibile per immergersi nel pensiero filosofico e culturale contemporaneo, arricchendo così il proprio bagaglio di conoscenze e stimoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

Torna alla home >>

estate filosofica con il pensiero plurale ancona