Il 16 giugno presso la Cantina De Leyva di Pesaro si terrà il progetto “D’ARTE e SAPORI”, organizzato per valorizzare i prodotti marchigiani, nel contesto dell’iniziativa “Enoturismo Marche: dalla vigna alla tavola”. L’evento inizierà alle 18:30 con la visita alla cantina, seguita alle 19:30 da una cena degustazione guidata da un sommelier AIS Marche, che presenterà gli abbinamenti con i vini dell’azienda. L’intrattenimento musicale sarà curato da Django Trio.

Il menù della cena include prelibatezze come polpette di pesce azzurro dell’Adriatico, insalata di ceci e vongole, crostini con rucola e alici, completate dagli abbinamenti di Mensia Spumante Brut Bianco, Beatrix Colli Pesaresi Bianco 2022 e Ladron Colli Pesaresi Sangiovese 2022, al costo di 30€ a persona.

L’Azienda agricola De Leyva si trova nel Parco del San Bartolo, nel pesarese, e vanta nove ettari di vigneto con varietà di vitigni di qualità. Le cene degustazione del progetto, realizzate in collaborazione con la food blogger Elisa Prioli, si terranno in varie location suggestive delle Marche, offrendo un’esperienza unica tra arte, storia e gastronomia.

prossime tappe

9 giugno: Azienda Agricola Stefano Mancinelli (Morro d’Alba, AN).

13 giugno: Chiostro degli Agostiniani (Montecassiano, MC) – birre Birrificio Styles.

15 giugno: Tenuta Cocci Grifoni (Ripatransone, AP).

16 giugno: Azienda Agricola De Leyva (Pesaro, PU).

19 giugno: Galleria Scipione Macerata – birre Birrificio Malaripe.

21 giugno: Atrio di Palazzo Bonafede (Monte San Giusto, MC) – birre Birrificio il Mastio 21 giugno: Chiostro degli Agostiniani (Montecassiano, MC) – vini della cantina Fattoria Forano

22 giugno: Chiostro di San Francesco (Montefiore dell’Aso, AP) – vini della cantina Terra Fageto.

27 giugno: Chiostro di San Francesco (Osimo, AN) – vini della Cantina Finocchi.

28 giugno: Tenuta di Tavignano (Cingoli, MC).

come partecipare

Per informazioni e prenotazioni: https://www.aziendagricoladeleyva.it/eventidegustazioni

progetto "d'arte e sapori" a pesaro