Il Video
Ascelle pezzate? Tutti i rimedi con Naomi T. Masterstyle in “Quelli della moda”. L’intervista di Francesca Travaglini.
D: Ragazzi che emozione, ce l’abbiamo in studio e cercherò di carpire da lei tutti i segreti della moda, sto parlando di Naomi T., quelli della moda, ciao ben trovata, sta arrivando il caldo, lei oggi mi ha dato la possibilità di farle una domanda, proprio scelta senza che sapesse che cosa le stessi per chiedere e questo è difficile, io ho un problema contro le pezze sotto le ascelle, problema di pezzatura diciamo.
R: Sì esatto allora la pezzatura è un problema di tantissime ed è un problema difficile da accerchiare, allora innanzitutto usare sempre dei tessuti che siano traspiranti lo dico sempre perché il tessuto se non respira, ti fa tipo camera a gas, cioè invece la tua umidità non può uscire se il tessuto non ha quei forellini famosissimi, tipo retina, e non riuscendo a fuoriuscire dal tuo corpo ti fanno quell’effetto frigorifero, con il morto dentro, noi vogliamo evitare la condensa.
D: Allora cosa facciamo quindi?
R: Innanzitutto cerchiamo di indossare abiti con sotto una V molto aperta, però una delle cose migliori che ci insegnano le nostre nonne è il borotalco, oppure quella famosa farina di riso che si mette ai bambini, i bambini quando non devono arrossarsi il culetto, l’amido di riso aiuta i bambini a rimanere freschi ancora meglio del Borotalco, perché è una polvere più fine e un po’ aiuta ad assorbire senza ricorrere a cose troppo complesse, come quei prodotti traspiranti di cui io ho un po’ timore perché certo la chimica, invece con questi semplicissimi accorgimenti della nonna sono naturali.
D: Senti visto che siamo state rapide te ne chiedo anche un’altra, il sudore anche proprio facciale, perché io sono una che è molto lucida nelle foto mi riguardo e vengo proprio col lucido per scarpe.
R: Il sudore facciale è un’altra cosa che purtroppo abbiamo quasi tutte, allora io lo risolvo con maschere all’argilla perché un pochino asciuga il sebo in eccesso e poi qui purtroppo dobbiamo ricorrere a quelle ciprie che sono utili, ogni tanto rinfrescare il viso, con il famoso piumino, ti ricordi le signore bene della dell’alta società che andavano ad incipriarsi il naso, semplicemente avevano la faccia lucida come noi poveri comuni mortali.
D: E allora siamo tutte sulla stessa barca e ringraziamo tutte quante la nostra timoniera Naomi T. con i suoi consigli di stile, la rubrica quelli della moda comunque torna venerdì prossimo.