Il Comune di Fabriano presenta il cartellone estivo 2024, un programma ricco di eventi culturali, artistici e ricreativi che si svolgeranno da giugno a settembre. Grazie alla collaborazione con le associazioni locali, la città si anima con spettacoli teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, mostre d’arte, mercatini, esposizioni, attività sportive e laboratori creativi. L’obiettivo è coinvolgere tutte le fasce d’età, valorizzare i talenti locali e accogliere i visitatori.

Gli eventi culturali includono le Notti nei musei, Cinema in giardino, Musica nei chiostri e Letture di opere scelte. Per gli amanti dello sport, ci saranno Pedalate sotto le stelle e Gruppi di cammino. Eventi clou come FabriJazz, Revaivol e FABCON trasformeranno la città in un palcoscenico per la musica jazz, concerti e giochi di ruolo.

Nelle frazioni si terranno Torneo del Mojito Volley, Giochi senza frontiere, Festa della Felicità, Festa di Marischio, Sagra della Lumaca e Sagra dell’Agnello. Inoltre, a Castelletta ci saranno Picnic teatrali al Parco con Teatro Giovani Teatro Pirata. Importanti mostre completeranno il cartellone estivo, tra cui il Premio biennale “Marche d’Acqua” Fabriano Watercolor Prize e mostre di Sergey Temerev e Rossella Baldacchi.

Il cartellone si concluderà con la seconda edizione di Fabriano Carta è Cultura, un evento internazionale che celebra la tradizione cartaria della città. L’Assessore alla Bellezza Maura Nataloni invita tutti i cittadini a partecipare e supportare gli eventi, dimostrando che Fabriano è una città creativa, vivace e accogliente.

 

eventi programma estivo fabriano
eventi programma estivo fabriano