Il Fuori Brodetto a Fano è un evento promosso da Confesercenti, Federazione dei Ristoratori, Camera di Commercio, Comune di Fano e Regione Marche, che permette di gustare la tipica zuppa di pesce a un prezzo scontato del 20% fino al 30 giugno. Le serate speciali si svolgeranno in vari ristoranti della città, offrendo un’esperienza culinaria unica.
Il 23 giugno presso l’Osteria Le Cesarine, i due chef Federico Canestrari e Andrea Urbinati offriranno una serata speciale che unisce tradizione e modernità. Il locale, che prende il nome dalle nonne dei due chef, si impegna a offrire sapori autentici del territorio in chiave contemporanea (Via G. Garibaldi, 108 – Tel.: 3485141634).
Il 24 giugno sarà la volta dell’Osteria da Ugo, gestita da Eleonora Amoruso che propone il suo brodetto seguendo la ricetta di famiglia, ma con una delicata attenzione alle esigenze dei clienti (Via Giovanni da Serravalle, 18/20 – cell.335. 7602846).
Al termine dell’evento, una giuria composta da esperti e appassionati della gastronomia, guidata dallo chef Lucio Pompili, testerà tutti i ristoranti partecipanti per decretare il vincitore. Tra i locali aderenti ci sono Al Vecchio Doc, Da Yankee, Il Baretto, La Liscia da Mr. Ori e tanti altri.
Tutte le informazioni e il calendario delle serate speciali sono disponibili sul sito www.brodettofest.com.