Dal 5 al 7 luglio, presso il piazzale della Libertà a Pesaro, si terrà il primo minifestival “iNMusica IN STRADA” organizzato dall’associazione pesarese iNMusica, in collaborazione con il Comune di Pesaro ed il Conservatorio G. Rossini.
Durante l’evento, musicisti di tutte le età avranno la possibilità di esibirsi sul palco, partecipare a laboratori musicali e condividere la propria passione per la musica. Il festival è un progetto di didattica musicale che mira a mettere in relazione generi musicali e coinvolgere attivamente gli spettatori nelle performance.
Il Conservatorio G. Rossini ha deciso di patrocinare l’evento, sottolineando l’importanza di iniziative come “iNMusica IN STRADA” nella formazione e promozione della musica. Il vicesindaco assessore alla Cultura, Daniele Vimini, ha espresso il suo sostegno all’iniziativa, augurando che il festival possa essere una festa partecipata da tutti gli amanti della musica.
il programma
Venerdì 5 luglio, presso Sala Rossini dell’Hotel Vittori: alle 17, Laboratorio “Facciamo Musica” a cura di Clarissa Vichi – Il Momento di Lasciare il Segno – Il Cantante/Performer on Stage.
Alle 19:30, Concerto Band iNMusica.
Alle 21:30, Concerto Band iNMusica.
Sabato 6 luglio, presso Palazzo Mazzolari Mosca: alle 17, Laboratorio “Facciamo Musica..La mia Band”.
Alle 19:30, Concerto Band giovanili iNMusica.
Alle 21, Concerto Band giovanili.
Alle 22, Concerto Band Giovanili Free Music Foundation.
Domenica 7 luglio, presso Palazzo Mazzolari Mosca: alle 17, Laboratorio “Facciamo Musica…La mia Orchestra”.
Alle 19:30, Concerto Orchestra Giovanile iNMusica.
Alle 21:30, Concerto Orchestra Giovanile Corpo Bandistico “G. Santi”‘ Colbordolo
Alle 22:30, Concerto Rossini Young Jazz Quartet.
come partecipare
Costo €10,00. È gradita la prenotazione. I partecipanti potranno portare il proprio strumento per suonarlo durante il laboratorio (in loco batteria, amplificatori, tastiere) aperto a tutte le età che abbiano una “conoscenza e coscienza musicale”. La musica creata insieme sarà l’apertura del concerto serale.
Info e prenotazioni laboratori: tel.: 346 4947469 – mail: info@associazioneinmusica.it