la settima edizione dell’evento
La settima edizione dei “Laboratori territoriali di prevenzione della salute” ha coinvolto più di 650 persone di tutte le età grazie alle lezioni gratuite di yoga tenute dall’insegnante Eugenia Brega. Il progetto è realizzato dalla Cooperativa DLM con il contributo di vari enti tra cui i comuni di Monteprandone, San Benedetto del Tronto e Grottammare, Coop Alleanza 3.0 e la Regione Marche.
lo yoga
Lo yoga è stato scelto come attività di prevenzione della salute in particolare per le donne, dato il suo effetto rilassante e tonificante sul corpo e sulla mente. Questa pratica migliora la respirazione, aumenta la concentrazione e favorisce il rilassamento, permettendo di eliminare le energie negative. È un modo efficace per purificarsi e concentrare le energie. Lo yoga è uno strumento di prevenzione che permette di lavorare su corpo e mente simultaneamente, offrendo benefici sia fisici che mentali. Le lezioni sono aperte a tutti coloro che desiderano migliorare il proprio benessere attraverso questa pratica millenaria.
come partecipare
Le lezioni si tengono in vari giorni e luoghi, come il Parco Wojtyla a San Benedetto del Tronto e il Parco “Il Giardino dei colori” a Monteprandone. È possibile iscriversi gratuitamente contattando il numero 3442229927 e portando il proprio tappetino o un asciugamano per partecipare.