il programma dell’evento
Il 16 luglio all’Anfiteatro Romano di Urbisaglia e il 17 luglio al Parco Miralfiore di Pesaro si terrà lo spettacolo “Metamorfosi” ispirato a Le Metamorfosi di Ovidio, interpretato dai performer e musicisti di Munedaiko insieme alla voce recitante di Nina Pons. Questo evento fa parte della XXVI edizione della rassegna regionale TAU/Teatri Antichi Uniti, che offre 32 appuntamenti in 14 siti della regione Marche e propone una varietà di spettacoli di livello nazionale e locale.
il tema centrale dello spettacolo
Il tema centrale dello spettacolo è l’instabilità e l’illusorietà della realtà, secondo Ovidio. Le storie antiche si intrecciano e si ripresentano in una sorta di enciclopedia in movimento delle fiabe più famose dell’antichità, raccontando passioni e infelicità umane. La compagnia si concentra su storie emblematiche come L’Origine, l’amore di Apollo per Dafne e la tragedia di Fetonte, cercando di restituire la complessità e la potenza visiva e sonora del testo ovidiano attraverso musica, danza e recitazione.
Il TAU offre anche la possibilità di visitare luoghi di antica bellezza prima degli spettacoli, con gli AperiTAU che anticipano molte rappresentazioni. A Urbisaglia ci sarà DinnerTAU il 7 luglio, mentre a Pesaro sarà possibile partecipare a una visita guidata alla Domus dell’Abbondanza il giorno precedente lo spettacolo.EntityManager.
come partecipare
Informazioni e prevendite: presso AMATe biglietterie circuito vivaticket; Urbisaglia, Anfiteatro Romano, Ufficio turistico Urbisaglia 0733 506566. Biglietteria Anfiteatro Romano la sera di spettacolo dalle ore 19. Pesaro, Parco Miralfiore Biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548, Biglietteria Parco Miralfiore 334 3193717 il giorno di spettacolo dalle ore 20. Inizio spettacoli ore 21.15.