IL FESTIVAL

Il Festival dell’Appennino inclusivo di natura si appresta a vivere un Doppio appuntamento emozionante questo weekend, con eventi che promettono di coinvolgere ed emozionare il pubblico presente.Sabato 20 luglio, a Rotella (AP), in collaborazione con JazzAp, si terrà la performance del Naomi Berrill Trio, mentre Domenica 21 luglio ad Altino di Montemonaco (AP) Ghemon presenterà lo spettacolo “Una cosetta così”. Due momenti unici e imperdibili che non sono né concerti, né monologhi teatrali, né spettacoli comici.

IMMERSI NELLA NATURA

Oltre alle esibizioni artistiche, durante il weekend ci saranno anche escursioni alla ricerca dell’eterna giovinezza e colloqui sulla rigenerazione e il neopopolamento del cratere. Un mix di attività che renderanno questo Festival un evento unico nel suo genere.L’edizione di quest’anno del Festival dell’Appennino vede una “espansione” dei suoi confini tradizionali, coinvolgendo per la prima volta anche regioni come l’Abruzzo, il Lazio e l’Umbria. Grazie alla collaborazione dei Bim coinvolti, l’obiettivo è quello di creare un evento dedicato al benessere, sostenibile ed esperienziale, che possa attrarre un turismo esperienziale e accessibile.

IL SISMA DEL 2016

Il Commissario Straordinario al sisma 2016, Guido Castelli, ha sottolineato l’importanza di mantenere vivo il tessuto delle comunità colpite dal terremoto del 2016, portando cultura e bellezza nei borghi interessati. La manifestazione non solo vuole favorire la ricostruzione, ma anche la riparazione e la valorizzazione dei luoghi colpiti.Non perdete l’opportunità di partecipare a questo straordinario evento che unisce natura, cultura e solidarietà. Prenotate il vostro posto compilando il form sul sito ufficiale del Festival dell’Appennino e preparatevi a vivere un’esperienza unica nel cuore dell’Appennino.