il tour trail delle cave di travertino
Il “Tour Trail delle Cave di Travertino” che avrebbe dovuto svolgersi domenica 21 Luglio a Paggese di Acquasanta Terme è stato posticipato a data da destinarsi, probabilmente nei mesi di settembre o ottobre, a causa dell’ondata di caldo persistente che ha colpito la zona. L’evento, organizzato per la prima volta, è frutto della collaborazione tra il Festival dei due Parchi e l’Associazione ERA di Paggese.
i percorsi
Il percorso competitivo di 20.5 km si snoda tra le cave di travertino più rinomate e storiche del territorio acquasantano, toccando luoghi come Castel di Luco, Fornara, Piedicava, Cervara e Valledacqua, per poi concludersi nuovamente a Paggese. L’obiettivo è offrire ai partecipanti un’esperienza unica di sport e natura, immergendosi nelle splendide montagne acquasantane e visitando borghi incantati, monasteri e pievi di montagna.
la regione marche
Il Festival dei due Parchi vanta il patrocinio della Regione Marche, dell’Ente Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dell’Ente Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga e dei Comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno e Civitella del Tronto.
come partecipare
Le iscrizioni per il Tour Trail delle Cave di Travertino verranno riaperte non appena la nuova data sarà confermata. Non perdete l’occasione di partecipare a questa straordinaria manifestazione sportiva e naturalistica. Per info ed iscrizioni: www.festivaldeidueparchi.it , info@festivaldeidueparchi.it, 0736.250818