Giovedì 25 luglio, alle ore 21:15, si svolgerà l’ultimo appuntamento della rassegna “Estate da favola” presso l’anfiteatro del quartiere Fontespina a Civitanova Marche. Questo evento è stato promosso dal Comune di Civitanova Marche, sotto la direzione artistica di Marco Renzi, ed è stato caratterizzato da una straordinaria affluenza di famiglie nei precedenti incontri.
Ospite di questa serata sarà la compagnia friulana “Teatro La Contrada” di Trieste, riconosciuta per oltre quarant’anni di attività nel panorama del teatro ragazzi italiano e riconosciuta dal MIC- Ministero della Cultura e dalla Regione Friuli Venezia Giulia. La compagnia presenterà lo spettacolo “Biancaneve, non aprite quella porta”, una reinterpretazione comica e originale della famosa fiaba di Biancaneve e i sette nani. L’adattamento è stato curato da Livia Amabilino e Lorella Tessarotto, con la regia di Daniela Gattorno, costumi di Ida Visentin e musiche di Giovanni Settimo. Gli interpreti di questo delizioso racconto saranno Enza De Rose, Francesco Godina e Valentino Pagliei.
Il pubblico potrà assistere a una versione di Biancaneve che si discosta dalle tradizionali narrazioni, presentando una protagonista meno dolce e più sbadata, capace di intrattenere i bambini e gli adulti con ironia e divertimento. L’approccio dello spettacolo offre un “divertissement” in grado di mantenere viva l’attenzione degli spettatori, tout en riscoprendo i personaggi iconici della storia, come i nani, il cacciatore, la regina e un principe decisamente particolare.
Ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per ogni informazione 335 5268147