Dopo gli eventi di luglio della rassegna “Tra cielo e terra” 2024, si prosegue con una ricca programmazione anche per agosto all’Arena Estiva di San Paolo di Jesi. In totale, otto eventi si terranno presso questo suggestivo spazio all’aperto, ogni giovedì e martedì, TUTTI a partire dalle 21. Gli eventi spaziano da spettacoli per bambini a concerti, cabaret e rappresentazioni teatrali.

IL PROGRAMMA

Il primo evento di agosto è previsto per giovedì 1° agosto. I Teatri della Viscosa di Roma porteranno sul palco “Redivino”, una divertente panoramica comica sulla storia del vino, con inizio fissato sempre alle 21.

L’8 agosto sarà presente Luciano Monceri, noto per il Montelago Celtic Festival, che presenterà un racconto del suo cammino a Santiago di Compostela. Questo spettacolo, che prevede musica e immagini inedite.

Il 20 agosto, si svolgerà un evento per bambini e famiglie: “La storia di Bucchettino” di Ruvidoteatro. Questo spettacolo immersivo si terrà presso l’Oleificio Rosini, in un’atmosfera notturna che promette di essere coinvolgente e affascinante.

Non si fermeranno le risate venerdì 23 agosto, quando il comico Piero Massimo Macchini presenterà il suo spettacolo “Scena muta”, incentrato sulle peculiarità e le stranezze legate alla cultura marchigiana.

Martedì 27 agosto sarà la volta del jazz contemporaneo con il concerto del gruppo Maloo, che porterà sul palco suoni e atmosfere innovative tra jazz e fusion. Giovedì 29 agosto, la Banda di San Paolo di Jesi si esibirà sotto la direzione del maestro Luciano Merli, proponendo un repertorio di cantautori italiani, con un organico ampliato a musicisti e cantanti.

Venerdì 30 agosto, il palcoscenico sarà occupato dalla compagnia La Baracca di Bologna, che presenterà una rivisitazione della famosa storia di “Biancaneve“. Questo spettacolo, adatto a tutte le età, esaminerà il magico, l’impossibile e il comico, promettendo un’esperienza sorprendente.

La programmazione si concluderà giovedì 5 settembre con il gruppo teatrale del Liceo Stelluti di Fabriano, che porterà in scena “Sette contro Tebe”, una reinterpretazione della tragedia di Eschilo con coreografie moderne e musiche contemporanee. Questo spettacolo rappresenta un ottimo modo per chiudere la rassegna.

La programmazione dell’Arena Estiva di San Paolo di Jesi per agosto e settembre è ideata dal direttore artistico di Ruvidoteatro, Fabio Bonso. Tutti gli eventi si caratterizzano per la loro diversità e capacità di attrarre un pubblico vasto e variegato, permettendo a tutti di trovare qualcosa di interessante e coinvolgente. Non resta che partecipare e vivere l’emozione della cultura dal vivo in questo incantevole scenario estivo.