Rocksophia: Ultima Serata con il Maestro Carlo Massarini

Stasera si chiude la quarta edizione del festival Rocksophia, un evento che ha saputo unire arte, musica, sport e cultura in un’esperienza indimenticabile. La serata finale sarà un tributo ad uno dei mostri sacri della musica rock: Bruce Springsteen. A guidarci in quest’ultima avventura sarà il noto presentatore e critico musicale Carlo Massarini.

Un Festival Indimenticabile

Rocksophia ha offerto quattro giornate ricche di eventi, con una particolare attenzione ai temi che uniscono il mondo della musica ai progressi sociali. Ieri, in particolare, è stata dedicata alla celebrazione dell’automobile e al suo legame con l’emancipazione femminile. La direttrice artistica Lucrezia Ercoli ha condotto il pubblico in un viaggio attraverso l’immaginario collettivo legato all’auto, esplorando la sua evoluzione da simbolo di progresso a tema di dibattito su libertà e tecnologia.

“L’auto ha colonizzato il nostro immaginario e oggi dobbiamo fare i conti con il passato per immaginare un futuro migliore”, ha affermato Lucrezia Ercoli, sottolineando l’importanza della riflessione critica.

Il Gran Finale di Rocksophia

La giornata conclusiva di oggi vedrà due eventi imperdibili. Nel pomeriggio, lo scrittore Filippo La Porta ci porterà a scoprire la bellezza dei corpi attraverso le sculture dell’artista contemporaneo Marc Quinn. Alle 18:30, Francesca Marzia Esposito esplorerà il tema della perfezione nei corpi, da quelli dei bodybuilder a quelli delle ballerine.La serata finale si chiuderà alle 21:15 al Varco sul mare, con un fantastico philoshow intitolato “BORN TO RUN, Filosofia di Bruce Springsteen”. Sarà un tributo al “Boss” della musica rock, con la band Factory che eseguirà i suoi più grandi successi, mentre Carlo Massarini arricchirà la serata con commenti e aneddoti.