CineFortunae: La 5° Edizione in Piazza XX Settembre – Omaggio a Mastroianni e Brando

CineFortunae – Capolavori restaurati by the Sea sta finalmente per tornare alle sue giornate clou, in programma dal 31 luglio al 3 agosto 2024 in Piazza XX Settembre. Quest’anno, il festival celebra i 100 anni dalla nascita di due giganti del cinema: Marcello Mastroianni e Marlon Brando.

Un’Arena Cinematografica nel Cuore di Fano

La storica piazza si trasformerà in una grande arena cinematografica con un imponente schermo di 50 mq e 800 posti a sedere, pronta ad accogliere il pubblico per quattro proiezioni gratuite dedicate ai celebri attori. Tra gli ospiti d’eccezione, ci saranno Edoardo Pesce, Daniele Orazi, Silvia Scola, Ninni Bruschetta, Lirio Abbate e Marco Tullio Giordana, che riceverà il Premio CineFortunae 2024.

Programma delle Proiezioni

Mercoledì 31 luglio – Ore 21:00
Divorzio all’italiana (1961, 105’)
Il festival inaugura con un grande classico, vincitore dell’Oscar per la miglior sceneggiatura e del premio per la miglior commedia al Festival di Cannes. La proiezione vedrà la presenza di Edoardo Pesce e Daniele Orazi.

Giovedì 1 agosto – Ore 21:00
Una giornata particolare (1977, 103’)
Un omaggio al grande regista Ettore Scola, con le straordinarie interpretazioni di Mastroianni e Sophia Loren. Sarà presente Silvia Scola, figlia del regista.

Venerdì 2 agosto – Ore 21:00
Fronte del Porto (1954, 108’)
Un capolavoro che ha conquistato 8 premi Oscar, incluso miglior film e miglior attore protagonista. In sala ci sarà Ninni Bruschetta, noto per le sue interpretazioni in opere celebri.

Sostieni il Festival

Acquistando la Tessera CineFortunae, non solo sostieni il festival, ma ottieni anche ingressi gratuiti per la prossima stagione al Masetti Cinema e al Cinema Politeama, oltre a sconti presso Mondadori BookStore Fano. La tessera sarà disponibile durante tutti gli eventi in programma.

Un Evento con il Patrocinio delle Istituzioni

CineFortunae è promossa dall’Associazione La Locura, con il sostegno del Comune di Fano e della Regione Marche, e si avvale dei patrocini della Fondazione Marche Cultura e della Marche Film Commission. La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

Informazioni Utili

Per scoprire il programma completo e ulteriori dettagli:
Sito ufficiale:cinefortunae.it
Email: cinefortunae@cinefortunae.it

Non perdere l’occasione di partecipare a questo straordinario festival cinematografico! L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione, eccetto per eventi specificamente indicati.

Torna alla home >>