Grande Attesa per l’Ultimo Appuntamento: Roy Paci & Aretuska
Domani, Sabato 24 agosto
La musica popolare continua a far vibrare l’aria di Caulonia (Reggio Calabria) con il gran finale della 26ª edizione del Kaulonia Tarantella Festival. Questa storica rassegna avrà il suo culmine domani sera, alle ore 22.00, in Piazza Mese, dove si esibiranno Roy Paci insieme agli Aretuska, in un evento imperdibile.
Roy Paci e il “Rumba Tour”
Roy Paci porterà a Caulonia il suo “Rumba Tour”, affiancato da una rinnovata formazione degli Aretuska, composta da: Antonio Amabile (Tastiera), Emanuele Cutrona (Basso), Mario Gallus (Batteria), Simone Capitaneo (Trombone), Peppe Milia (Chitarra), Massimo Marcer (Tromba) e Raphael Nkereuwem (Voce). Questo gruppo, con fresche sonorità e ritmi di radice latina, promette di incantare il pubblico attraverso una sigla di concerti all’insegna dell’energia e dell’innovazione.
Gli Appuntamenti di Domani
Oltre alla performance di Roy Paci & Aretuska, domani in Piazza Mese si esibiranno anche gli NDARRANCIAMU e l’OFFICINA KALABRA, arricchendo ulteriormente la serata con sonorità coinvolgenti.
Incontri e Approfondimenti Musicali
Fino a domani, sabato 24 agosto, alle ore 20.00, presso l’Affresco Bizantino (Via Principe Amedeo, 71), si stanno svolgendo incontri e approfondimenti sulla musica popolare, con un focus particolare sulla Tarantella come strumento di conservazione culturale. Questi eventi mirano a coinvolgere le nuove generazioni, mantenendo viva l’identità musicale calabrese.
Concerti di Chiusura con Alessandro Santacaterina e Francesca Prestia
A coronare questi quattro giorni di incontri, domani si esibiranno il chitarrista Alessandro Santacaterina e la cantautrice calabrese Francesca Prestia. Santacaterina, maestro della chitarra battente, porterà la magia dei suoni della Calabria greca nel mondo, mentre Prestia racconterà storie di resilienza e identità attraverso le sue canzoni, rendendo omaggio alle figure femminili della Calabria.
Corsi Gratuiti di Ballo Tradizionale e Strumenti Musicali
Inoltre, dal 22 agosto alle ore 18.00, in Piazza Seggio, si tengono i corsi gratuiti di ballo tradizionale, tamburello, chitarra battente, organetto e lira, coordinati dal M° Mimmo Giovinazzo, per immergersi a 360 gradi nella tradizione musicale calabrese.
Non perdere l’occasione di partecipare a questo straordinario evento e celebrare con noi la bellezza della musica popolare calabrese!