Sabato 24 agosto, il quartiere di Monticelli si illumina con la XIII edizione della “Notte Bianca”
Ascoli Piceno, 24 agosto – Sabato sera si svolgerà l’attesissima Notte Bianca nel quartiere di Monticelli, un evento che promette di animare le vie del quartiere con divertimento, musica e cultura. Quest’anno l’evento avrà come ospite speciale Edoardo Vianello, noto come il “Re Mida della canzone italiana”.
Un Programma Ricco di Attività
La manifestazione prenderà il via alle ore 20.30 e proseguirà fino alle 02.00 del mattino, con tantissimi spettacoli che si svolgeranno in Largo Martiri Delle Foibe, Largo Degli Aranci e Via Delle Primule. Il sindaco Marco Fioravanti ha dichiarato: “Anche quest’anno la Notte Bianca si è fatta in quattro: dopo gli eventi già svoltisi a Borgo Solestà, nel centro storico e a Porta Maggiore, ora è il turno di Monticelli. Questo evento dà vita a un quartiere molto popoloso, offrendo un’occasione di svago per tutte le età.”
Grandi Spettacoli e Talenti Locali
Numerosi ballerini, gruppi musicali e attrazioni per bambini prenderanno parte alla serata. La manifestazione si aprirà con la presentazione delle squadre del Monticelli Calcio e proseguirà con esibizioni delle scuole di danza, tra cui:
- Asd Uispiceno – settori Ginnastica Ritmica
- Accademia di danza sportiva Spirito Latino
- Scuola di danza Jardine de la Dance
- Ssd Sport Life – Ginnastica Ritmica
- School of Dance Arabesque
- Danzando sul Pentagramma
- Scuola di danza Labventidue
- Scuola di danza La via della danza
- Asd Palma d’oro
- Asd Universo del Dance World Centre
- Dimostrazioni di sport da combattimento a cura di Asd Kickboxing Ascoli
Musica Live e Divertimento per Tutti
Non mancheranno la musica dal vivo con i gruppi “Zenigata canta Battisti”, “The Holograms: pop/rock al femminile” e “Top of the pops”, che riporteranno in scena i brani più iconici della musica pop italiana.
Per i più piccoli sono previsti tantissimi giochi e attrazioni, e ci sarà anche la possibilità di gustare ottimo cibo di strada e tipicità del territorio. Non dimenticate di visitare la mostra statica del Vespa Club Ascoli Piceno e scoprire l’artigianato locale.