Sabato 21 settembre si svolgerà la 33ª edizione della Notte delle Streghe a Polverigi, un evento che si è guadagnato un posto speciale nel cuore degli appassionati, diventando una delle manifestazioni più imitate delle Marche. Dove la magia e il mistero si intrecciano, il borgo si trasformerà in un luogo fatato, popolato da zucche, fantasmi e streghe in cartapesta, creando un’atmosfera incantevole che accoglierà visitatori di tutte le età.

il programma

L’evento inizierà alle 18, e prevede un percorso suddiviso in tre zone stregate. La prima area, “Il Tempore Maleficis,” si troverà al Roccolo, dove saranno allestiti scenari suggestivi. Nella seconda zona, dedicata a “Malefica,” il Borgo offrirà esperienze varie e coinvolgenti. Infine, al Parco delle Rimembranze si potrà scoprire il “Vascello del Canto Perduto,” con il circolo ACLI impegnato in attività interessanti.

A partire dalle 19:00, il Palazzaccio ospiterà un laboratorio per i più piccoli, gestito dall’Azienda agricola Belvederesi & Natura Dorica, dal titolo “Cosa Bolle in Pentola“. A seguire, si svolgeranno le alchimie e piccole magie con le “Strie di Nogaredo,” insieme a momenti di trucca bimbi, dedicati ai giovani visitatori. La piazza principale si trasformerà in un palcoscenico per lo “Sasselles Show,” dove si potranno ammirare spettacoli di fuoco, maschere e danza aerea, promettendo un’esperienza visiva indimenticabile.

Presso Villa Nappi, l’animazione offrirà un “horror make up” e la performance “Linguaccia e Sorpresa” intratterrà i partecipanti. L’evento si arricchirà di animazione itinerante grazie ai trampolieri di “Maryposa stiltsart” e al suggestivo “Cromosauro” della compagnia Terzo Studio, che garantirà un grande impatto scenico. Non mancheranno performance dal “Teatro del Fantastico,” con il racconto di “Il Grifone e Mm. e la Mort“, aggiungendo un tocco di teatrale magia alla serata.

Quando si avvicinerà la mezzanotte, tutti i partecipanti saranno invitati a volgere il naso all’insù per ammirare lo spettacolo finale. Questo momento culminante prevede la discesa della strega e un nuovo spettacolo pirotecnico, realizzato dalla rinomata Breena Fireworks, promettendo uno spettacolo mozzafiato che concluderà in bellezza la serata.

Infine, l’evento si farà anche notare per un’offerta gastronomica ampliata rispetto al passato. Food truck e associazioni locali saranno presenti per servire piatti tradizionali come primi e secondi, piadine, panini fritti, arrosticini e una vasta selezione di bevande e drink, assicurando che la Notte delle Streghe non sia solo un evento per gli occhi, ma anche per il palato.

Non mancare a questo appuntamento magico e immersivo nel cuore di Polverigi!

come partecipare

Biglietti: Intero 6 euro (Ingresso gratuito per bambini sotto i 10 anni non compiuti e disabili con accompagnatore).
Acquistabili direttamente presso le casse ai quattro ingressi del paese: Villa Nappi, Via Dante Alighieri, Via Santa Caterina, Via Giacomo Matteotti.

Prevendita disponibile su circuito CiaoTickets  https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/notte-delle-streghe-2024

Torna alla home >>

Polverigi – La Notte delle Streghe 2024