La Stagione Lirica 2024 al Teatro delle Muse di Ancona si apre con l’opera “Nabucco“, un dramma lirico in quattro atti con libretto di Temistocle Solera e musiche di Giuseppe Verdi. L’appuntamento è fissato per venerdì 25 ottobre alle ore 20:30, con una replica prevista due giorni dopo, domenica 27 ottobre, alle ore 16:30.

In aggiunta, la domenica precedente l’apertura della stagione, ovvero il 20 ottobre alle ore 11.00, ci sarà una guida all’opera gratuita e aperta al pubblico. Questo incontro, tenuto dal critico musicale Fabio Brisighelli, rappresenta un’opportunità per avvicinarsi all’arte lirica in modo informativo e coinvolgente.

l’opera

La direzione musicale sarà affidata al maestro György Győriványi Ráth, un rinomato direttore d’orchestra con una carriera prestigiosa, mentre la regia è curata da Mariano Bauduin. Il cast promette emozioni forti con artisti di spicco fra cui spiccano il baritono Ernesto Petti nel ruolo di Nabucco e Rebeka Lokar nell’interpretazione di Abigaille, accanto ad altri talenti come Nicola Ulivieri nel ruolo di Zaccaria e Alessandro Scotto Di Luzio nei panni di Ismaele. La presenza dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana e del Coro Lirico “Vincenzo Bellini”, sotto la direzione di Francesco Calzolaro, arricchisce ulteriormente questo allestimento.

La Stagione Lirica 2024 si appresta dunque ad essere un evento di grande rilevanza, che unisce la tradizione lirica con l’innovazione e l’impegno sociale, invitando tutti a immergersi nella bellezza della musica di Verdi e nella potenza delle sue storie.

il prossimo evento

La prossima opera in programma ci sarà il 6 dicembre e la successivamente la replica l’8 dicembre, per “Madama Butterfly

come partecipare

Info: biglietteria Teatro delle Muse 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org
Vendita on line su www.vivaticket.com

www.fondazionemuse.org

Torna alla home >>