Riverberi e TAM Tutta un’Altra Musica si preparano per una nuova, coinvolgente stagione di eventi musicali che si svolgeranno nei fine settimana di novembre, dicembre e gennaio. Questo atteso viaggio sonoro unirà alcuni dei protagonisti più illustri del panorama musicale nazionale e internazionale, mescolando tradizione, innovazione e sperimentazione.
La terza edizione di Riverberi, che coincide con la ventottesima stagione di TAM, promette di offrire mondi sonori eterogenei e multiformi.
IL PROGRAMMA
● Sabato 9 novembre, Cristina Donà e Saverio Lanza con uno spettacolo ricco ed eterogeneo, che accosta al repertorio della cantautrice l’opera di quegli artisti (gli “Spiriti guida“) che hanno nutrito la loro anima e contagiato il loro cammino. L’appuntamento è per le ore 21:15 al Teatro comunale di Porto San Giorgio.
●Sabato 16 novembre, alle ore 21:15, l’Accademia Malibran di Altidona ospiterà “Soirée Léo Ferré” con la partecipazione dei Têtes De Bois e del duo formato dal soprano Rossella Marcantoni e il pianista Davide Martelli, per un evento realizzato in collaborazione con il Centro Culturale Léo Ferré di San Benedetto del Tronto.
●Domenica 8 dicembre, trasferimento a Monte San Martino dove, alle ore 18, nove talentuosi musicisti dell’Orchestra Giovanile Cherubini eseguiranno una selezione dei brani più iconici della storia del rock, adattati per archi e corno in una veste inedita e trascinante.
●Sabato 14 dicembre, alle ore 21:15 nella Collegiata di Sant’Esuperanzio di Cingoli, la rassegna ospiterà Daniele di Bonaventura e Gli Archi della Cherubini, in un suggestivo vortice di arie, danze ed improvvisazioni dall’Argentina all’Italia.
●Domenica 15 dicembre, alle ore 18, presso l’Accademia Malibran di Altidona il recital “Stagioni” di Mayke Rademakers con il suo violoncello elettrico per una prima esecuzione assoluta in Italia.
●Il nuovo anno vedrà l’arrivo di Fabrizio Bosso (tromba) e Julian Oliver Mazzariello (piano) con un intenso e poetico omaggio alla musica di Pino Daniele dal titolo “Il Cielo è Pieno di Stelle“. Ad ospitare l’evento sarà nuovamente il Teatro comunale di Porto San Giorgio, sabato 18 gennaio alle ore 21:15.
Altri concerti verranno annunciati nelle prossime settimane attraverso i nostri canali social. www.tam.it www.risorgimarche.it