Sabato 26 ottobre, il lungomare di Marina Palmense (Fermo) sarà teatro della seconda tappa della “Camminata dei musei del gusto”. L’iniziativa, promossa da U.S. Acli provinciale Aps con il supporto della Regione Marche, avrà inizio alle 9:30, presso la Cooperativa Sociale Casa Da Sergio in via Murri 36, vicino alla farmacia.
La partecipazione è gratuita, limitata a 35 persone, e comprende una camminata sportiva di circa un’ora, aperta a tutti, giovani e meno giovani. Questo evento si inserisce in un circuito più ampio, già avviato ad Ascoli Piceno e che proseguirà nei prossimi mesi visitando anche Monteprandone, Castorano e San Benedetto del Tronto, con il coinvolgimento di varie associazioni locali.
Ogni camminata durerà circa due ore e offrirà l’opportunità di scoprire il patrimonio culturale, artistico, architettonico e ambientale del comune ospitante, insieme a un focus sui prodotti tipici locali, grazie a visite o esposizioni di aziende del posto, che funzionano come veri e propri “musei del gusto”, con degustazioni e possibilità di acquisto.
Per partecipare all’evento del 26 ottobre, è necessario inviare un messaggio al numero 3939365509 entro giovedì 24 ottobre, specificando il proprio nome e cognome e il luogo della manifestazione.