Sabato 26 ottobre, il Salone Nobile di Palazzo Gradari ad Pesaro ospiterà, alle ore 17, il secondo appuntamento della rassegna con “I Giovani Talenti“. Questo evento, promosso dal Comune di Pesaro, è realizzato in collaborazione con la Filarmonica Gioachino Rossini e l’AMAT, con il sostegno di Sky International e Sistemi Klein.
Il protagonista del concerto sarà la Scaramuzzino Family, un ensemble unico nel suo genere formato da giovani musicisti. Il M° Giovanni Scaramuzzino, insieme ai suoi due figli Elia e Francesco, ha dato vita a questa originale formazione, che accoglie anche altri talenti musicali provenienti dal territorio. I membri della Scaramuzzino Family si dedicano soprattutto alla Musica Antica e rinascimentale, offrendo così una proposta musicale di grande valore.
Il programma del concerto promette di essere affascinante e avvincente, con musiche di noti compositori come Guglielmo Ebreo da Pesaro, Diego Ortiz, Giovanni Battista Gervasio, Antonio Vivaldi, Raffaele Calace e Enrico Marucelli. La scelta di questi brani non solo celebra la tradizione musicale, ma mette in evidenza anche le capacità interpretative dei giovani artisti.
La rassegna “I Giovani Talenti” di Pesaro rappresenta un’occasione unica per apprezzare il talento e l’impegno dei giovani musicisti locali. Partecipare a questo concerto non sarà solo un modo per ascoltare musiche affascinanti, ma anche per sostenere la crescita culturale della comunità. Non perdere l’opportunità di essere parte di questo evento, che promette di regalare emozioni e di celebrare il potere della musica.
COME PARTECIPARE
Biglietto posto unico numerato 10 euro presso biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548 il giorno del concerto dalle ore 16, in prevendita biglietteria Teatro Rossini 0721 387621 e on line su www.vivaticket.com .