Il Rotaract Club di Ascoli Piceno e il Rotaract Club di San Benedetto del Tronto sono entusiasti di presentarvi “Assaggi d’Autunno”, un evento che celebra i sapori tipici della stagione. Questa giornata si svolgerà sabato 26 ottobre 2024, a partire dalle 10:00, all’Hotel Remigio I, situato a San Giacomo di Valle Castellana (TE), un incantevole luogo montano a 1105 metri di altitudine, sulla Montagna dei Fiori.

La mattina inizierà con una passeggiata guidata nel territorio, durante la quale i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la natura e scoprire le curiosità storiche della zona. Questa esperienza sarà guidata dal fitopatologo Prof. Camillo Di Lorenzo e da una guida certificata dell’associazione Gigaro88, esperti che arricchiranno la passeggiata con preziosi racconti.

Una volta conclusa l’escursione, alle 13:00, gli ospiti potranno gustare un pranzo autunnale presso l’Hotel Remigio, che includerà deliziose caldarroste e vino cotto, un vero assaggio dei prodotti locali.

L’evento ha anche un forte scopo sociale: gli utili raccolti verranno devoluti a 2090xAIRC, Service Distrettuale che sostiene la ricerca contro il cancro. In particolare, durante ottobre, viene promossa la sensibilizzazione sul tumore al seno, una problematica che coinvolge centinaia di donne ogni anno. Inoltre, “Assaggi d’Autunno” si inserisce nel progetto “2090Borghi”, volto alla valorizzazione dei borghi locali e alla promozione del loro patrimonio culturale e naturale.

Per partecipare, si consiglia di indossare abbigliamento sportivo e calzature adeguate per il percorso montano. Gli interessati possono iscriversi compilando il modulo online disponibile al seguente link: [Modulo di iscrizione](https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSedPBD7qr9w_ZYS2DLDivKvWq9_9hDLVUXO67C4b4-79HFKzQ/viewform).

Per ulteriori dettagli, gli organizzatori possono essere contattati via email: rotaractclubsbt@gmail.com o segreteria.rotaract.ap@gmail.com. Non perdere l’occasione di unirti a noi per una giornata dedicata alla natura, alla convivialità e alla solidarietà!

Torna alla home >>

Sentieri d'Autunno 2