La nuova stagione teatrale di Treia si prepara a stupire il pubblico con una programmazione ricca di emozioni, comicità e prestigiosi artisti italiani. Da novembre 2024 ad aprile 2025, il cartellone offre un mix di spettacoli, dando risalto non solo a nomi di fama nazionale come Michele La Ginestra, Rosita Celentano, Emanuela Aureli e Veronica Pivetti, ma anche a talentuose compagnie marchigiane. L’assessore alla Cultura, David Buschittari, sottolinea l’importanza di promuovere la creatività locale, creando così un legame forte tra teatro e territorio.
TUTTI GLI SPETTACOLI
La stagione teatrale si aprirà il 9 novembre alle 21:15 con “L’Estetica oltre le regole”, una narrazione d’arte a cura di Marco Sciame.
Il 16 novembre, Michele La Ginestra presenterà “Il piacere dell’attesa“, uno spettacolo che esplora le relazioni umane in modo garbato e divertente. Il 6 dicembre, il pubblico potrà assistere a “Molto rumore per nulla“, una reinterpretazione shakespeariana con sei attori che danzano sulle note della poesia.
Il nuovo anno inizierà con “L’illusione coniugale“, che andrà in scena il 18 gennaio. Rosita Celentano, insieme ai suoi colleghi Attilio Fontana e Stefano Artissunch, porterà sul palco un’opera brillante che promette di coinvolgere emotivamente. Per un San Valentino all’insegna della Commedia dell’arte, il 14 febbraio il teatro ospiterà “La locandiera“, una rilettura dell’opera di Carlo Goldoni in dialetto fermano-maceratese. Emanuela Aureli sarà la protagonista del 28 febbraio con il suo spettacolo “Mamma ho perso l’Aureli“, promettendo risate e riflessioni.
Il 15 marzo, quattro grandi attori daranno vita a “Ti amo o qualcosa del genere“, che affronterà il tema dell’amore con toni leggeri. Il 17 marzo, per la festa di San Patrizio, il noto musical “Forza venite gente” della compagnia “Stelle del Borgo” delizierà il pubblico con la storia di San Francesco. Infine, il 12 aprile, Veronica Pivetti chiuderà la stagione con “L’inferiorità mentale della donna“, uno spettacolo provocatorio che invita a riflettere su temi attuali.
Oltre al cartellone principale, torna la rassegna “Domeniche da favola”, dedicata ai più piccoli e alle famiglie. Quest’anno il programma si arricchisce con un nuovo spettacolo. Gli appuntamenti in programma includono “La bella addormentata” il 24 novembre, “Cenerentola” il 15 dicembre, “Le avventure di Pinocchio” il 12 gennaio, “C’era 2 volte un cuore” il 9 febbraio e “Avventure straordinarie” il 16 marzo.
COME PARTECIPARE
Per ulteriori informazioni, prenotazioni e dettagli sugli spettacoli, è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Treia (gli abbonati hanno diritto di prelazione, conservando il posto di abbonamento). I nuovi abbonamenti possono essere prenotati telefonicamente fino al 14 novembre: dalle ore 9 alle ore 13 ai numeri 0733.218706/218711; dalle ore 15 alle ore 20 al numero 339.2304624; oppure tramite e-mail: ufficio.cultura@comune.treia.mc.it.
INFO e PRENOTAZIONE biglietti: e-mail tonicoservice@gmail.com oppure 339.2304624 (ore 15 ~ 20). Prevendita online www.liveticket.it/tonicoservice.