Lucrezia Lante della Rovere e Arcangelo Iannace arrivano nelle Marche con lo spettacolo “Non si fa così” di Audrey Schebat. Questa produzione, diretta da Francesco Zecca, inaugura la stagione del Teatro Lauro Rossi di Macerata il 29 e 30 ottobre alle 21. Successivamente, il 31 ottobre e 1 novembre, alle 20:45, la compagnia si sposterà al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto. Gli eventi sono promossi dai Comuni locali in collaborazione con l’AMAT, con il sostegno della Regione Marche e del Ministero della Cultura (MiC).

LO SPETTACOLO

La trama si concentra su una coppia, Francesca e Giulio, che appaiono stabili e solidi. Tuttavia, una sera, la vita di Francesca, pianista di fama mondiale, prende una piega inaspettata quando torna a casa. Trova Giulio, psicoanalista, in piedi su un tavolo, attaccato al lampadario, intento a compiere un gesto estremo. Dopo aver evitato questo apparente disastro, il focus si sposta sulla necessità di comprendere il comportamento di Giulio. Francesca, scioccata, riflette sull’accaduto, che sembra non avere segni premonitori.

Quella notte diventa cruciale. La coppia si confronta sulle loro vite, discutendo delle scelte che hanno fatto e di quelle che non hanno mai preso. “Non si fa così” esplora tematiche profonde come la longevità della relazione e il desiderio, mettendo in discussione le routine quotidiane che mascherano emozioni e verità. Il lavoro, inizialmente visto come una fonte di successo, si rivela gradualmente come una trappola per le anime.

Il testo alterna momenti di rabbia e umorismo, suscitando emozioni forti nel pubblico. La narrazione sottolinea l’idea che, di fronte a un grande dolore, ci siano due percorsi: cedere alla sofferenza o trovare la motivazione per riaccendere la luce negli occhi. In questo contesto, i personaggi sono costretti a svelare le loro vulnerabilità e a confrontarsi con i nascondigli dei loro cuori.

COME PARTECIPARE

Informazioni e prevendite: Macerata biglietteria dei Teatri 0733 230735, San Benedetto del Tronto biglietteria del Teatro Concordia 0735 588246, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket (anche on line).

Torna alla home >>