Dal 30 ottobre al 9 novembre, il musical “80 voglia di… ‘80”, ispirato alla cultura pop degli anni Ottanta, farà tappa in tre illustri teatri marchigiani: il Teatro Vaccaj di Tolentino il 30 ottobre, il Teatro Dell’Aquila di Fermo il 31 ottobre e il Teatro Gentile di Fabriano il 9 novembre. In ciascuna di queste date, gli spettatori potranno vivere un’esperienza coinvolgente che unisce musica, danza e commedia, rendendo omaggio a un’epoca iconica. Inizio spettacoli: Tolentino ore 21:15, Fermo e Fabriano ore 21.
L’idea originale del musical è di Paolo Ruffini, mentre il testo porta la firma di Gianfranco Vergoni. La direzione musicale è affidata a Gabriele de Guglielmo, con la regia e le coreografie curate da Fabrizio Angelini. “80 voglia di… ’80” si propone come uno spettacolo di “family entertainment”, perfetto per tutte le generazioni, da quelle più giovani a quelle più mature, pronte a fare un viaggio nel passato.
Nel corso dello spettacolo, gli spettatori potranno rivivere le atmosfere vibranti degli anni Ottanta attraverso i brani iconici di artisti del calibro di Duran Duran, Wham!, Europe e Whitney Houston, oltre a successi nostrani come quelli dei Ricchi e Poveri e Heather Parisi. La compagnia, composta da dieci performer energici e talentuosi, si esibirà dal vivo, offrendo un mix di canto, danza e recitazione che promette di intrattenere e coinvolgere il pubblico.
COME PARTECIPARE
Informazioni: AMAT 071 2072439, biglietterie circuito vivaticket, Teatro Vaccaj 0733 960059, Teatro dell’Aquila 0734 284295, Teatro Gentile 0732 3644.