La Stagione Lirica “Civitanova all’Opera” si prepara a un evento imperdibile: la prima del “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart, in programma per sabato 9 novembre, presso il Teatro Rossini di Civitanova Marche. L’appuntamento è fissato per le ore 21:15.

La nuova produzione civitanovese si avvale di un cast internazionale di alto calibro, diretto dal regista Mirco Michelon, con scenografie firmate da Sauro Maurizi e la direzione musicale del maestro Alfredo Sorichetti. Sorichetti ha dichiarato che “il Don Giovanni è considerato uno dei massimi capolavori di Mozart”, sottolineando l’attualità degli argomenti trattati nell’opera. Il maestro ha aggiunto che l’allestimento mira a valorizzare queste tematiche, alimentando l’interesse operistico locale.

Il cast include il basso Mirco Palazzi nel ruolo di Don Giovanni, già conosciuto per la sua interpretazione allo Sferisterio nella scorsa estate. Insieme a lui, si esibiranno Gianpiero Ruggeri e Paola Antonucci, entrambi con una solida formazione nell’eredità del grande basso-baritono civitanovese Sesto Bruscantini. Altri artisti di valore come Gian Luca Pasolini, Clementina Regina, Jessica Ricci, Raffaele Costantini e Davide Bartolucci completeranno il cast, promettendo uno spettacolo di alta qualità.

COME PARTECIPARE

Biglietti online su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati, oltre alla biglietteria dei Teatri.
Info: 0733.812936

Torna alla home >>