L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Castelraimondo, in collaborazione con l’associazione HELP S.O.S. Salute e Famiglia Odv, organizza un importante incontro sull’adolescenza per giovedì 28 novembre, alle ore 21, presso il Lanciano Forum. L’evento, che porta il titolo “Parliamo di adolescenza”, avrà come relatore il professor Enrico Galiano, noto per il suo libro “L’arte di sbagliare alla grande”. La presentazione sarà curata dalla dott.ssa Roberta Cesaroni, coach specializzata in adolescenza.
Enrico Galiano, originario di Pordenone e insegnante in una scuola di periferia, ha guadagnato popolarità grazie alla sua webserie “Cose da prof”, che ha registrato oltre venti milioni di visualizzazioni su Facebook. È conosciuto anche per il movimento dei #poeteppisti, un’iniziativa di flashmob poetici promossa da studenti nel contesto urbano. Nel 2020, il “Sole 24 Ore” lo ha inserito tra i dieci insegnanti più influenti in rete. Con un approccio innovativo e coinvolgente, ha portato la scuola a teatro con lo spettacolo “Eppure studiamo felici”. Galiano sostiene che il segreto di un buon insegnamento sia l’ascolto reciproco con gli studenti.
Nel 2017, il suo romanzo d’esordio “Eppure cadiamo felici” ha riscosso grande successo, vincendo il Premio internazionale Città di Como per la migliore opera prima. Galiano ha pubblicato altre opere significative come “Tutta la vita che vuoi” (2018) e “Felici contro il mondo” (2021). Con i suoi saggi “L’arte di sbagliare alla grande” e “Scuola di felicità per eterni ripetenti”, ha affrontato temi cruciali per adolescenti e adulti.
Il sindaco Patrizio Leonelli ha espresso soddisfazione per l’organizzazione di questo evento, sottolineando l’importanza di discutere di adolescenza, prevenzione e benessere sociale. L’assessore Ilenia Cittadini ha invitato tutti a partecipare, affermando che la scelta del tema e dell’ospite è stata fatta con attenzione, mirando a riflettere su come rialzarsi dopo un errore, piuttosto che perseguire un ideale di perfezione. L’ingresso all’incontro è gratuito, ma è necessaria la prenotazione, disponibile al seguente link:
PER LA TUA PUBBLICITÀ NAZIONALE
RADIO LINEA N°1 fa parte di RDS 100% Special Radio, il circuito radiofonico nazionale di RDS che riunisce importanti emittenti areali distribuite in tutta Italia.
RADIO TV WEB | Email: info@radiolinea.it | Telefono: 800217676
RADIO LINEA SRL – Sede: Via Parini 1 – 62012 Civitanova Marche (MC)
P.IVA/C.F. 00466830445 – CAPITALE SOCIALE EURO 150.000 I.V. – REA MC 110478 – N.R.O.C. 008986
SDI: W3XQJVS – PEC: radiolinea@pec.it
Testata giornalistica RADIO LINEA n. 6/1989 registrata Tribunale di Fermo
RADIO LINEA N°1
aderisce ad Aeranti Corallo