Da giovedì 7 a domenica 10 novembre, il Teatro Rossini di Pesaro ospiterà “Grease”, un celebre musical della Compagnia della Rancia. Questo evento si colloca nella Stagione di Pesaro Capitale italiana della Cultura 2024, frutto della sinergia tra il Comune di Pesaro e AMAT, con l’appoggio della Regione Marche e del Ministero della Cultura. Inizio spettacoli ore 21, sabato ore 19, domenica ore 17.
LO SPETTACOLO
“Grease” si è affermato negli anni come il musical più amato della Compagnia della Rancia. Questa nuova edizione, che si è resa possibile grazie a un processo di riallestimento, promette di rinnovare l’esperienza di un’opera iconica. Lo spettacolo, scritto da Jim Jacobs e Warren Casey, si avvale della traduzione di Michele Renzullo, con liriche italiane di Franco Travaglio e Michele Renzullo. La regia di Saverio Marconi, insieme alla regia associata di Mauro Simone, darà vita a uno spettacolo ricco di energia e divertimento.
Il cast, composto da giovani talenti, interpreterà personaggi indimenticabili come Sandy, Danny, le Pink Ladies e i T-Birds, studenti della Rydell High School. Saverio Marconi, il regista, evidenzia la sua gratitudine per il clima di professionalità e creatività che caratterizza ogni produzione. Mauro Simone, il regista associato, afferma che ogni allestimento è un’opportunità per introdurre nuove idee, mantenendo “Grease” fresco e innovativo.
Sabato 9 novembre, alle ore 16, si svolgerà un incontro con la compagnia presso la Sala della Repubblica del Teatro Rossini, nell’ambito dell’iniziativa “Oltre la scena”. Qui, il pubblico avrà l’opportunità di interagire con i protagonisti dello spettacolo.
COME PARTECIPARE
Informazioni e prevendite: Teatro Rossini 0721 387621 e biglietterie circuito AMAT/vivaticket (anche on line).