Il festival nazionale di teatro dialettale, Dialettiamoci, prosegue con un evento imperdibile. Sabato 9 novembre, alle ore 21:15, il teatro comunale di Caldarola ospiterà la compagnia “Il focolare di Loreto”, che presenta l’opera “L’armadietto cinese” di Aldo De Benedetti. Questo secondo appuntamento della tredicesima edizione del festival segna il ritorno di un gruppo che ha già partecipato in passato a questa rassegna.

LO SPETTACOLO

La regia è affidata a Rita Papa, che ha anche adattato il testo in dialetto lauretano. “L’armadietto cinese” è una commedia scritta nel 1947 e affronta in modo brillante le dinamiche delle relazioni di coppia. Sul palco, insieme a Rita Papa, si esibiranno anche Chiara Coppari, Jacopo Criscuolo, Paolo Magagnini, Paolo Cantarini, Luigi Domenella, Pierino Copparoni e Gino Pallotta. La trama ruota attorno a due mogli amiche che, durante un’asta, si ritrovano con i loro mariti. La competizione tra i maschi e la complicità delle donne creano situazioni divertenti, rivelando l’universo femminile attraverso una lente ironica e affascinante.

COME PARTECIPARE

Ingresso
I° settore: 12 € 
II° settore 8 € (Barcaccia e loggione)

BIGLIETTI – PRENOTAZIONI e VENDITA
Da questa stagione sarà possibile l’acquisto on line su Liveticket (https://www.liveticket.it/compagniavalentiaps).
I biglietti delle prossime serate si potranno acquistare sempre in prevendita con la medesima modalità on line, ad iniziare dal lunedì precedente ogni singolo spettacolo fino a due ore prima dello spettacolo; la sera o il pomeriggio dello spettacolo, invece, direttamente a teatro, alle 19.30 il sabato e alle 15.30 la domenica.
Per Info: 335.7681738.

Torna alla home >>