Il 9 novembre, alle ore 21:15, il Politeama di Tolentino ospiterà un evento musicale imperdibile: il concerto del Benito Gonzalez Trio con la partecipazione di Roberto Gatti e Massimo Morganti. Questo progetto esclusivo celebra la fusione tra la tradizione jazzistica nordamericana e le influenze afro-latine, con un tocco coltraniano che arricchisce l’esperienza.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Tolentino Jazz, che sostiene e promuove il jazz nella regione. Sul palco salirà il talentuoso pianista venezuelano Benito Gonzalez, noto per il suo recente tour in Asia con l’illustre musicista Kenny Garrett. Il trio di Gonzalez sarà completato da Mario Rodriguez alla batteria e Gabriele Pesaresi al contrabbasso, due musicisti di grande esperienza e talento.

Benito Gonzalez ha una carriera costellata di successi e riconoscimenti. È stato nominato per due Grammy Awards e ha vinto il Great American Jazz Piano Competition. Ha collaborato con leggende del jazz come Bobby Hutcherson, Dave Liebman e Curtis Fuller, e per sette anni ha fatto parte del quartetto di Kenny Garrett. Nel 2019, ha lavorato come pianista e direttore musicale per la celebre leggenda del sassofono Pharoah Sanders. Il suo ultimo album, “Sing to the World”, è stato realizzato con artisti di fama come Christian McBride e Nicholas Payton, evidenziando l’elevata qualità della sua musica.

La stagione 2024-2025 del Politeama è sostenuta dalla Regione Marche e organizzata con il contributo di Simonelli Group, Estra Prometeo, BCC Recanati e Colmurano e Gruppo Medico Fisiomed.

COME PARTECIPARE

Biglietti 20 euro in vendita al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo, online all’indirizzo https://www.politeama.org/biglietti/

Politeama|Corso Garibaldi, 80|62029 Tolentino (MC)|T.+39 0733 968043|www.politeama.org

Torna alla home >>