Il Festival “Sfide” prosegue con due concerti straordinari , entrambi all’Auditorium “Emidio Neroni“, ad Ascoli Piceno, nell’ambito della rassegna “Suoni Di-Versi”, incentivando la contaminazione tra diversi generi musicali – dal classico al jazz, passando per il folk e il klezmer.
Giovedì 7 novembre alle 20:30, l’atteso “Alessandro Carbonare Clarinet Trio” si esibirà, guidato dal primo clarinetto dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, Alessandro Carbonare. Con lui, Giuseppe Muscogiuri e Luca Cipriano, esperti clarinettisti, presenteranno un programma che spazia da Mozart al jazz di Chick Corea, intitolato “Specchi deformanti“. Il trio vanta esibizioni in prestigiose location e festival, dimostrando un affiatamento e una maestria che non mancheranno di incantare il pubblico.
Domenica 10 novembre alle 18, il concerto sarà affidato ai celebri “Picello Bros“, Francesco e Angelo Pepicelli, che tornano nella loro città natale per un evento emozionante. I due musicisti, noti a livello internazionale, presenteranno un repertorio che include musica di Beethoven e composizioni contemporanee di Molinelli e Schnittke. Con una carriera di oltre 40 anni, ambedue i fratelli sono stati protagonisti di molteplici concerti di alta risonanza. Francesco, ex primo violoncello solista dell’Orchestra Mahler, e Angelo, parte del Trio Metamorphosi, hanno calcato palcoscenici prestigiosi come la Carnegie Hall di New York e la Suntory Hall di Tokyo. La loro presenza ad Ascoli è un segno di orgoglio e connessione con le radici musicali locali.
Il direttore artistico del festival, Giuliano De Angelis, sottolinea come il festival non si limiti solo a concerti, ma includa anche la produzione musicale, arricchendo così l’offerta culturale di Ascoli.
Come partecipare
Biglietti online sulla piattaforma ciaotickets.com o in auditorium da un’ora prima dell’inizio dei concerti. Info 3338791607