Il 9 novembre, alle ore 21:00, il Teatro Panettone di Ancona ospiterà “Scherzi alla Rossini”, uno spettacolo presentato dalla Compagnia Nuovo Melograno, nella rassegna Made in Marche. Diretto e interpretato da Catia Urbineli, Cristian Strambolini e Daniele Vocino, questo evento offre un’interpretazione originale e vivace della vita e dell’opera di Gioachino Rossini.
“Scherzi alla Rossini” è un’opera che combina elementi di teatro, musica e gastronomia, e mira a portare in scena non solo la grande musica del compositore pesarese, ma anche il suo spirito vivace e il suo amore per la cucina. Attraverso aneddoti divertenti e curiosità, gli attori-cuochi coinvolgeranno il pubblico in un affascinante viaggio alla scoperta di Rossini, esplorando gli aspetti meno noti della sua vita e del suo carattere.
Le esibizioni sono arricchite da performance musicali dal vivo, con il pianoforte che accompagna le recitazioni e le danze degli attori. Questo mix di emozioni, risate e musica offrirà un’esperienza unica e coinvolgente, perfetta sia per gli appassionati di opera che per chi desidera approcciarsi al mondo di Rossini in modo informale e divertente.
L’evento si inserisce nella stagione 2024-2025 organizzata dal Gruppo Teatrale Recremisi Ancona, in collaborazione con AMAT e supportata dal Comune di Ancona e dalla Regione Marche. La rassegna include diverse proposte, tra cui Made in Marche, Teatro Contemporaneo e Tout Le Cirque, contribuendo a promuovere la cultura e le arti nelle Marche.
Come partecipare
Informazioni e biglietti :
Casa musicale: Corso Stamira 68, Ancona – tel: 071.202588
dal lunedì al sabato – 9:00/12:30 – 16:00/19:30
On line https://www.vivaticket.com/…/scherzi-alla-rossini/245012
Prenotazioni telefoniche: Amat – 071.2072439
dal lunedì al venerdì – 10:00/16:00 (orario continuato)
Al Teatro Panettone: al botteghino, da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo