Domenica 10 novembre, alle 17:30,  il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno accoglierà il pubblico per l’apertura ufficiale della stagione dedicata alle famiglie. Questo evento, promosso dal Comune con la collaborazione di AMAT, Regione Marche e MiC, segna l’inizio di un ricco cartellone di cinque spettacoli che si protrarranno fino a marzo.

Il primo spettacolo, “La fiaccola dei desideri“, porta in scena l’opera di Debora Mancini, che rende omaggio a Guido Gozzano nel centenario della pubblicazione delle sue fiabe sul “Corriere dei Piccoli”. Attraverso una combinazione di narrazione, danza e musica, lo spettacolo invita il pubblico in un viaggio fantastico costellato da creature magiche e avventure straordinarie. I personaggi si muoveranno in boschi incantati, affrontando magie e avversità nella loro ricerca di un futuro migliore. Questi racconti, ricchi di preziose lezioni morali, stimolano l’immaginazione dei bambini e degli adulti, creando un momento di condivisione intergenerazionale.

Lo spettacolo, consigliato per bambini a partire dai 4 anni, prevede l’esibizione dal vivo della musica curata da Daniele Longo, che utilizzerà strumenti come tastiere, fisarmonica e percussioni, mentre la scenografia è realizzata da Francesco Mancini.

prossimi spettacoli

La stagione proseguirà con una serie di eventi coinvolgenti, tra cui “Butterfly” di Kinkaleri il 15 dicembre, “Pollicino Show” del Gruppo Ibrido/Artemis Danza il 19 gennaio, “In viaggio con Il Piccolo Principe” della Fondazione TRG Torino il 16 febbraio, e per chiudere “Ouverture des saponettes“, un concerto per bolle di sapone di Michele Cafaggi il 29 marzo.

come partecipare

Informazioni: biglietteria del Teatro 0736 298770, vendita on line su www.vivaticket.com. 

Torna alla home >>