Il 16 novembre alle ore 21:00, il Teatro Panettone di Ancona ospiterà lo spettacolo “Dorian Gray”, un adattamento del celebre romanzo di Oscar Wilde, nell’ambito della rassegna “Contemporaneo”. Dopo aver debuttato a Torino e percorso diverse città italiane, tra cui Milano e Roma, lo spettacolo ritorna nelle Marche per coinvolgere il pubblico in un’esperienza ricca di emozioni e riflessioni.

La serata sarà presentata da Francesco Luzi, con letture curate da Patrizia Giardini e Marcello Moscoloni, mentre le fotografie di scena saranno a cura di Morena Torretti, contribuendo a documentare questa originale rappresentazione teatrale.

LO SPETTACOLO

L’allestimento è caratterizzato da un ambizioso gioco di atmosfere anni Trenta, ispirato ai dipinti di Jack Vettriano, i cui soggetti evocano passioni, tradimenti e intense emozioni. La scelta di rappresentare “Dorian Gray” in questo modo vuole mettere in risalto la complessità dei personaggi creati da Wilde, che sembrano esser trascinati da un forte vento emotivo.

La trama ruota attorno al mistero del deterioramento del ritratto del giovane protagonista, che sembra non invecchiare, e invita il pubblico a riflettere sul passare del tempo e le conseguenze delle proprie scelte. L’interpretazione è arricchita dalla collaborazione con Speedbook, che affianca all’opera di Wilde i temi trattati da autori contemporanei, in questo caso Serenella Breccia.

Il cast, diretto da Luca Guerini, comprende attori professionisti come Aldo Mattia Schiavone, Simone De Rose, Marta Longo e Romeo Tofani, che porteranno in scena un’interpretazione potente e coinvolgente della storia di Dorian Gray.

COME PARTECIPARE

Informazioni e biglietti :
Casa musicale: Corso Stamira 68, Ancona – tel: 071.202588 dal lunedì al sabato – 9:00/12:30 – 16:00/19:30 On line https://www.vivaticket.com/…/scherzi-alla-rossini/245012
Prenotazioni telefoniche: Amat – 071.2072439 dal lunedì al venerdì – 10:00/16:00 (orario continuato)
Al Teatro Panettone: al botteghino, da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

Torna alla home >>

spettacolo-dorian-gray-ad-ancona