Sabato 16 e domenica 17 novembre, il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospiterà “L’illusione coniugale”, una commedia di Eric Assous diretta da Stefano Artissunch, che vede la partecipazione di Attilio Fontana e Rosita Celentano. Questo spettacolo si svolge in un contesto di residenza artistica, rafforzando il ruolo del teatro come “casa degli artisti”. Inizio spettacoli sabato ore 20:30, domenica ore 17:30.

Il regista Artissunch esprime l’interesse per il progetto, sottolineando la sua audacia nell’affrontare temi universali come fedeltà, tradimento e la continua ricerca della verità. La narrazione è caratterizzata da una profondità che mette in luce le complessità delle relazioni umane, presentando una visione ricca e sensibile della natura umana. Artissunch mira a rendere la rappresentazione non solo avvincente, ma anche emotivamente risonante, utilizzando una combinazione di recitazione intensa, una colonna sonora evocativa e una scenografia elegante.

La traduzione del testo è curata da Giulia Serafini, mentre Artissunch si occupa anche della ideazione scenica e del disegno luci, con Lorenzo Artissunch come assistente alla regia. Le scene sono realizzate da Giuseppe Cordivani e i costumi da Emiliano Sicuro, mentre la produzione è a cura di Synergie Arte Teatro, in collaborazione con il Festival Teatrale di Borgio Verezzi.

COME PARTECIPARE

Informazioni: biglietteria del Teatro 0736 298770, vendita on line su www.vivaticket.com.

Torna alla home >>