Il Teatro Lauro Rossi di Macerata si prepara ad accogliere un evento straordinario: il concerto-spettacolo “Un bianco castello fatato”, ideato e interpretato da Luigi Fontana. Questo spettacolo, in programma il 16 novembre alle 21, rappresenta una particolare celebrazione del legame tra il pubblico e il grande musicista Jimmy Fontana. Di recente, infatti, il loggiato del Palazzo degli Studi è stato intitolato in suo onore, un gesto voluto dall’Amministrazione comunale per rendere omaggio a una delle voci più amate della musica italiana.

Luigi Fontana, insieme alla sua talentuosa band, offrirà un viaggio attraverso il repertorio del padre, eseguendo celebri brani come “Il Mondo” e “Che sarà”. La scaletta comprende prestigiose canzoni di artisti iconici come Bindi, Paoli, Tenco, De Andrè, Battisti, Dalla, Ron, Cocciante e De Gregori. La band che accompagnerà Luigi Fontana include nomi di spicco: Giorgio Di Maio al pianoforte, Nazzareno Zacconi alla chitarra, Roberto Musolino al basso, Emiliano Caroselli alla batteria e Salvatore Cauteruccio alla fisarmonica. Insieme regaleranno al pubblico interpretazioni originali, cariche di sentimento e virtuosismo.

Il concerto sarà arricchito da una componente visiva unica: video appositamente creati per l’occasione, che includeranno filmati, fotografie storiche e suggestivi giochi grafici, volti a esaltare le performance musicali di Luigi. Questo amalgama di musica e immagini promette di intensificare l’emozione del pubblico, trascinandolo in un’esperienza indimenticabile che va oltre la semplice esibizione dal vivo.

COME PARTECIPARE

I biglietti, al costo di 18 euro, in vendita Biglietteria dei Teatri (piazza Mazzini, 10 – tel. 0733230735) e su vivaticket.

Torna alla home >>

Spettacolo "Un bianco castello fatato" al Teatro Lauro Rossi di macerata