Dal 22 al 24 novembre, al Teatro dell’Aquila di Fermo, si terrà la commedia “I Ragazzi Irresistibili”, un’opera di Neil Simon che vede protagonisti gli illustri attori Umberto Orsini e Franco Branciaroli, sotto la regia di Massimo Popolizio. L’evento, promosso dal Comune di Fermo in collaborazione con AMAT e sponsorizzato dalla Regione Marche e dal Ministero della Cultura, offre un’immersione nell’affascinante mondo del teatro. Inizio spettacoli ore 21, domenica ore 17.
L’opera narra la storia di Joe Smith e Charles Dale, due anziani attori di varietà che, dopo oltre un decennio di separazione causata da incomprensioni, si ritrovano per una trasmissione televisiva che celebra il glorioso varietà americano. Con i loro caratteri distintivi, cercano di ricostruire il loro legame e rivivere il virtuosismo comico che li ha resi celebri. Tuttavia, le tensioni passate riemergono, dando vita a un’ardua ma divertente dinamicità tra profonda melanconia e comicità, riflettendo la fragilità del mondo teatrale.
“I Ragazzi Irresistibili” non è solo un semplice intrattenimento: la regia di Massimo Popolizio si propone di esplorare la profonda umanità dei personaggi e il loro difficile percorso di riconciliazione, portando il pubblico a riflettere sulla vita e sulla fragilità dell’arte. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro e della comicità d’autore, che promette risate e spunti di riflessione.
COME PARTECIPARE
Informazioni biglietteria del Teatro 0734 284295, AMAT 071 2072439.