Il Teatro Tullio Giacconi di Chiaravalle, si prepara ad accogliere una nuova eclettica stagione teatrale da fine novembre a fine marzo. Questo spazio non è solo un palcoscenico cittadino, ma rappresenta un presidio di bellezza e cultura, come sottolineato dall’assessore alla cultura Francesco Favi. La stagione, frutto della collaborazione tra Comune e AMAT, con il supporto della Regione Marche e del Ministero della Cultura, presenta sette spettacoli che spaziano da temi etici a gioiose atmosfere natalizie, passando per classici e opere contemporanee.
tutti gli eventi
– “Ma io non so morire“: domenica 24 novembre alle 17:00. Lettura scenica omaggio al poeta chiaravallese Massimo Ferretti, a 50 anni dalla sua scomparsa, diretta da Lucia Ferrati, arricchita da musiche di Marco Fagotti.
– “Fratelli“: venerdì 29 novembre alle 21:00. Spettacolo ispirato al romanzo di Carmelo Samonà, esplora le relazioni umane, interpretato da Michele Calcari e Paolo Grossi.
– “Il tango delle capinere“: domenica 8 dicembre alle 21:00. Spettacolo di Emma Dante che rielabora ricordi e solitudine in un mosaico emozionale.
– Tony Washington Gospel Singers: venerdì 27 dicembre alle 21:00. Concerto che porta il sapore del Gospel nel periodo natalizio, in collaborazione con San Severino Blues.
– “Molto rumore per nulla“: venerdì 7 febbraio alle 21:00. Adattamento della commedia di Shakespeare da parte di Proscenio Teatro, che combina poesia e commedia.
– “Secondo lei“: martedì 4 marzo alle 21:00. Opera prima di Caterina Guzzanti, affronta questioni di genere e relazioni umane con sguardo critico.
– “Lapocalisse“: sabato 29 marzo alle 21:00. Spettacolo di Valerio Aprea che riflette sul cambiamento e sull’adattamento nell’era contemporanea.
COME PARTECIPARE
Biglietti per i singoli spettacoli (platea e palchi centrali 22 euro, palchi laterali 20 euro, speciale studenti fino a 19 anni euro 10, con ridotto under 25 e over 65, insegnanti a tempo determinato e convenzionati vari; per gli spettacoli Ma io non so morire e Fratelli posto unico euro 10) alla Biglietteria del Teatro Giacconi (tel. 071/7451020, aperta il giorno precedente lo spettacolo dalle 17.30 alle 19.30 e il giorno di spettacolo dalle 18; dalle 16 per Ma io non so morire), nei punti vendita del circuito AMAT/VivaTicket e online su vivaticket.com (con aggravio del costo in favore del gestore del servizio).
Informazioni: AMAT (tel. 071/2072439), Ufficio Cultura Comune di Chiaravalle (tel. 071/9499266).