Il 24 novembre, alle ore 18:00, il Politeama di Tolentino ospiterà Matteo Gracis per un’affascinante conferenza/spettacolo intitolata “Tutto il bene del mondo”. Gracis, giornalista e autore di bestseller, propone una prospettiva alternativa agli eventi globali spesso percepiti come catastrofici. Con il suo evento, ispirato al suo ultimo libro, invita il pubblico a riscoprire la fiducia nell’umanità e a vedere oltre le cattive notizie.
Durante la conferenza, Gracis conduce gli spettatori in un viaggio oltre il velo oscuro delle crisi attuali, come guerre e pandemie, per mettere in luce storie di resilienza e speranza. Attraverso il racconto di Sara, una giovane che decide di lasciare la sua vita quotidiana per intraprendere un viaggio senza meta, il pubblico scoprirà come, nonostante le sfide, l’umanità ha compiuto progressi straordinari. Sara, interagendo con persone e avvenimenti durante il suo cammino, apprende che negli ultimi vent’anni due miliardi di persone hanno ottenuto accesso all’acqua potabile e che la mortalità infantile è stata dimezzata, segno di un progresso significativo.
Gracis evidenzia anche che oggi quattro bambini su cinque hanno accesso all’istruzione, una realtà mai vista prima in tutta la storia umana. Il suo messaggio centrale è che, mentre affrontiamo sfide globali, ci sono mille ragioni per guardare al futuro con ottimismo. La conferenza promette di risvegliare in ciascun partecipante la consapevolezza di un mondo in evoluzione verso il miglioramento.
COME PARTECIPARE
Biglietti 20 euro in vendita al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo, online all’indirizzo https://www.politeama.org/biglietti/
Politeama|Corso Garibaldi, 80|62029 Tolentino (MC)|T.+39 0733 968043|www.politeama.org