Dal 30 novembre al 6 gennaio, Corinaldo, uno dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione del Touring Club, si prepara ad accogliere la magia del Natale con un ricco programma di eventi speciali.
tutti gli eventi
Accensione delle Luminarie: il 30 novembre. L’evento segna l’inizio delle festività natalizie, con l’accensione delle luminarie che trasformeranno il borgo in un luogo incantato.
Eventi Domenicali Prenatalizi: dagli inizi di dicembre fino a Natale, ogni domenica.
Animazioni, spettacoli e mercatini rivolti a famiglie e bambini, che potranno contribuire alla magia del Natale scrivendo le loro letterine e partecipando ai laboratori nella Casa di Babbo Natale.
La Magia nel Borgo Antico: ultimo finesettimana di dicembre in Piazza del Terreno. Un evento con spettacoli, musica e giocoleria che permetterà ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva nell’atmosfera natalizia.
Presepe a Grandezza Naturale: dal 30 novembre al 6 gennaio, presso “La piaggia” e lungo via del Calcinaro. Questo presepe affascinante offrirà una scenografia da sogno, permettendo di rivivere antichi mestieri.
Spettacoli e Concerti al Teatro C. Goldoni: durante tutto il periodo natalizio. Una serie di appuntamenti culturali e musicali, tra cui concerti di Natale e Capodanno.
Attività nella Biblioteca: durante il mese di dicembre. Letture e laboratori che stimoleranno la creatività dei più piccoli.
Per rimanere aggiornati sul “Gran Natale di Corinaldo” tutte le informazioni sul portale www.corinaldoturismo.it