Il 28 dicembre, il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospiterà “Aladin – Il musical” della Compagnia dell’ORA, con due rappresentazioni: la prima alle ore 17 e la seconda alle ore 21. Questo spettacolo, che torna dopo dieci anni, è scritto da Stefano D’Orazio e arricchito dalle musiche dei Pooh, tra cui Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian. “Aladin“, ispirato al celebre racconto de “Le mille e una notte”, promette di essere una vera chicca per le festività, adatta a tutte le età, come ha dichiarato il sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti.

Lo spettacolo sarà diretto artisticamente e messo in scena da Luca Cattaneo, con coreografie di Ilenia De Rosa e direzione musicale di Enrico Galimberti. Un elemento di spicco sarà la partecipazione di Max Laudadio nel ruolo del Genio, che porterà gli spettatori nel magico mondo delle notti d’Oriente. Grazie a scenografie inedite e effetti speciali curati dal Mago Casanova, la rappresentazione si prefigura come un’esperienza visiva straordinaria.

Cattaneo ha voluto mantenere una coerenza tra il testo e la messa in scena, realizzando una regia innovativa che rispetta l’opera originale di D’Orazio. Il musical non è solo una rivisitazione della fiaba, ma affronta temi profondi come l’importanza di credere nei propri sogni e il coraggio di affrontare le sfide. La relazione tra i protagonisti, Jasmine, Aladin e il Genio, è enfatizzata, aggiungendo un valore significativo alla narrazione, con un focus sull’amicizia e il rispetto reciproco.

come partecipare

I biglietti sono in vendita presso la Biglietteria del Teatro (Piazza del Popolo) e online su TicketOne e Vivaticket.
Disponibili pacchetti a prezzi speciali per famiglie e gruppi.
https://www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/24807

Torna alla home >>

"Aladin - Il Musical": doppio spettacolo al Teatro Ventidio Basso di ascoli piceno