Sabato 7 dicembre iniziano a San Severino Marche una serie di eventi che continueranno fino all’Epifania per festeggiare il Natale 2024 con momenti di gioia e condivisione per tutti.
Il sindaco Rosa Piermattei invita tutti a partecipare numerosi per rendere queste festività uniche, sottolineando l’importanza della condivisione e della comunità in questo luminoso periodo dell’anno.
il programma
– 7 dicembre, ore 17:30, Piazza del Popolo: Accensione delle luminarie con animazione di Multiradio. Alle 18, “Canzoni sotto l’albero” con i bambini della scuola primaria.
– 8 dicembre, dalle 9, Piazza del Popolo: Mercatino di Natale con prodotti enogastronomici e artigianato, organizzato dalla Pro Loco. Dalle 9, in via Garibaldi, “Festa del Panettone”; alle 18, “Concerto sotto l’albero” con Ibrido Pop String.
– 14 dicembre, ore 21, Chiesa di San Giuseppe: Concerto “A Ceremony of Carols” a cura del Coro Tourdion Ensemble.
– 15 dicembre, ore 16, Piazza del Popolo: “Il Baratto di Natale” a sostegno di bambini e famiglie. Ore 17, esibizione musicale dei bambini della scuola primaria.
– 17 dicembre, ore 20:45, Teatro Feronia: Rappresentazione teatrale “Perfetti sconosciuti”.
– 21 dicembre, ore 16, Piazza del Popolo: Arrivo di Babbo Natale con animazione di Carolina e il Gruppo Amatori 500.
– 22 dicembre, dalle 15:30, Piazza Padella: “Natale in centro storico” in collaborazione con il Comitato del Centro Storico.
– 24 dicembre, ore 00:00, Piazza del Popolo: “Vin brulé sotto l’albero” organizzato dai Gruppi Scout.
– 26 dicembre, ore 16, Piazza del Popolo: Tradizionale “Tombola di Natale” con il Circo Takimiri.
– 28 dicembre, ore 17, Piazza del Popolo: Concerto “Voci di Natale” dell’associazione Virgilio Puccitelli.
– 29 dicembre, dalle 9, Piazza del Popolo: Mercatino di Antiquariato. Alle 20:45, concerto gospel al Teatro Feronia.
– 31 dicembre, dalle 22:30, Piazza del Popolo: Capodanno in piazza con Moon Dance.
Gli eventi proseguono nel nuovo anno con il 3 gennaio e 4 gennaio concerti al Teatro Feronia, e il 5 gennaio, la 60ª edizione del “Presepio Vivente delle Marche” a Colleluce. L’6 gennaio, “Befana in Piazza” con animazione per i più piccoli.
Dal 23 dicembre al 12 gennaio si svolgerà la “Mostra Itinerante Presepi” a Cesolo e dal 7 dicembre al 6 gennaio sarà disponibile un “Percorso selfie natalizio” in città.