Inaugura sabato 30 novembre alle ore 21:15 un’altra entusiasmante stagione al Teatro Piermarini di Matelica, grazie alla collaborazione tra il Comune, l’AMAT e le istituzioni regionali. La prima proposta, “Diamanti e Bugie” di Teatro in Bilico, è una commedia musicale giallo-comica che promette di intrattenere e sorprendere il pubblico.

La trama, scritta e diretta da Giulia Giontella, ruota attorno a un audace e rocambolesco furto presso una rinomata gioielleria di lusso, orchestrato da un gruppo di donne marginalizzate dalla società. Queste protagoniste, decise a prendere in mano il proprio destino, si trovano coinvolte in situazioni esilaranti, sfidando i tradizionali ruoli di genere e mettendo in difficoltà gli uomini che tentano di controllarle. I personaggi maschili, un ricco magnate e un tenente di polizia, si ritrovano a navigare tra inganni e colpi di scena, mentre un agente ambiguo complica ulteriormente le dinamiche della storia.

«Diamanti e Bugie», racconta Giontella, è uno spettacolo che combina elementi di comicità e dramma, proiettando lo spettatore nel cuore di una trama ricca di colpi di scena e verità nascoste. L’obiettivo è coinvolgere il pubblico, invitandolo a scoprire le vere identità dei personaggi che si muovono tra aspirazioni e fallimenti, nella dirompente ricerca di riconoscimento. La proposta artistica si distingue per la presenza di brani musicali eseguiti dal vivo, accompagnati da coreografie aeree che evidenziano l’abilità tecniche del gruppo.

come partecipare

Per informazioni: AMAT 071 2072439, biglietteria del Teatro Piermarini 0737 85088.

Torna alla home >>