Sabato 14 dicembre alle ore 21:15, il Teatro Persiani di Recanati ospiterà “L’Avaro Immaginario. Un viaggio verso Molière da Napoli a Parigi”, uno spettacolo scritto e diretto da Enzo Decaro, che vedrà in scena anche Nunzia Schiano e La Compagnia Luigi De Filippo. Questo evento è parte della stagione teatrale promossa dal Comune di Recanati in collaborazione con AMAT, grazie al supporto della Regione Marche e del Ministero della Cultura.
LO SPETTACOLO
La commedia è un affascinante viaggio nel mondo teatrale di Molière, che si intreccia con la tradizione napoletana e con i pensieri di Giordano Bruno. Ambientato nel Seicento, un’epoca segnata da guerre e epidemie, lo spettacolo esplora le esperienze di Oreste Bruno e della sua compagnia, i Fratelli dè Bruno, i quali affrontano un’avventurosa fuga dalla peste. Così, il “carretto viaggiante” della compagnia diventa un palcoscenico per raccontare storie di speranza e di salvezza, trasformando ogni incontro in un’opportunità di spettacolo.
Il cast comprende anche Luigi Bignone, Carlo Di Maio, Roberto Fiorentino, Massimo Pagano, Fabiana Russo e Ingrid Sansone. Le scene sono curate da Luigi Ferrigno, i costumi da Ilaria Carannante e il disegno luci da Luigi Della Monica. La produzione è di “I due della città del sole”.
COME PARTECIPARE
Per informazioni biglietteria del Teatro Persiani 339 1046293, AMAT 071 2072439.