Il Borgo Storico Seghetti Panichi a Castel di Lama ospiterà due nuovi eventi nell’ambito del progetto “Percorsi autunnali di arte e cultura”. Questi appuntamenti sono programmati per sabato 14 e sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 15:00, presso la struttura situata in Via San Pancrazio 1.

Le manifestazioni seguono il successo delle prime attività che si sono svolte il 1° e l’8 dicembre, eventi che hanno visto una partecipazione significativa di visitatori provenienti dalle Marche e dall’Abruzzo. Il progetto è promosso dal Circolo Acli Oscar Romero ASD Aps e beneficia del sostegno della Regione Marche e della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. L’accesso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione, limitata a un massimo di 35 partecipanti.

Il programma prevede una visita guidata al giardino del Borgo Storico Seghetti Panichi, un parco storico di straordinaria bellezza, creato tra il 1875 e il 1890 dal noto botanico e architetto di giardini tedesco Ludwig Winter. Questo giardino è oggi riconosciuto come il primo esempio di giardino bioenergetico in Europa, offrendo un ambiente unico in cui la natura e la cultura si fondono.

Dopo la visita al giardino, i partecipanti potranno godere di un intrattenimento musicale a cura della Music Academy Ascoli, arricchendo ulteriormente l’esperienza culturale e artistica proposta dal progetto.

Per partecipare a “Percorsi autunnali di arte e cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi” è possibile prenotarsi inviando un messaggio al numero 3939365509. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità preziosa per scoprire e valorizzare il patrimonio storico e culturale della zona, specialmente dopo i recenti interventi di restauro e valorizzazione del borgo, frutto del progetto vincitore del bando PNRR Parchi e Giardini Storici.

Non perdere l’occasione di immergerti in un viaggio tra arte, cultura e natura nel cuore del Borgo Storico Seghetti Panichi. Un evento che promette di essere coinvolgente e memorabile per tutti coloro che parteciperanno.

Torna alla home >>

Percorsi Autunnali di Arte e Cultura nel Borgo Storico Seghetti Panichi